Tutto quello che c’è da sapere su Bodo/Glimt-AZ Alkmaar, sfida in programma oggi alle 21.00, valevole per l’andata degli ottavi di finale di Conference League.
Eliminato il Celtic di Angelos Postecoglou negli spareggi che gli hanno permesso di accedere agli ottavi di finale dopo il secondo posto nel girone C alle spalle della Roma, il Bodo/Glimt di Kjetil Knutsen riceve, tra le mura amiche dell’Aspmyra Stadion, per l’andata degli ottavi di finale di Conference League, l’AZ Alkmaar di Pascal Jansen il quale giunge in terra norvegese dopo aver chiuso al primo posto, con 14 punti, il girone D.
Entrambe le squadre sono ancora imbattute, pertanto trovare un favorito per l’incontro odierno è cosa assai difficile. Gli ospiti partono forse leggermente favoriti, ma è un pronostico la cui attendibilità va presa con le pinze. Spetterà infatti al campo emanare l’ultimo verdetto.
Il pre-gara di Bodo/Glimt-AZ Alkmaar: le probabili formazioni
Per quanto riguarda le formazioni, Knutsen dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Smits in porta. Davanti a lui, Sampsted, Moe, Hoibraten e Wembangomo. A centrocampo spazio a Vetlesen, Hagen e Saltnes. In attacco, il tridente formato da Solbakken, Espejord e Pellegrino.
Jansen dovrebbe invece optare per il 4-4-2. Jensen quindi in porta con, a fargli da schermo, Witry, Chatzidiakos, Indi e Sugawara. Centrocampo a quattro con Reijnders, De Wit, Clasie e Evjen. Davanti, il duo offensivo composto da Pavlidis e Karlsson.
Bodo/Glimt (4-3-3): Smits; Sampsted, Moe, Hoibraten, Wembangomo; Vetlesen, Hagen, Saltnes; Solbakken, Espejord, Pellegrino.
Allenatore: Kjetil Knutsen.
AZ Alkmaar (4-4-2): Jensen; Witry, Chatzidiakos, Indi, Sugawara; Reijnders, De Wit, Clasie, Evjen; Pavlidis, Karlsson.
Allenatore: Pascal Jansen.
Dove vedere la partita
Bodo/Glimt-AZ Alkmaar sarà visibile, a partire dalle 21.00, su Zona Gol Europa League (DAZN) e su Diretta Gol Europa League (Sky Sport – canale 251 del satellite).
AUTORE: Nicola Patrissi
Photo Credit: pagina Facebook AZ Alkmaar
Link Foto: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=523776049104843&set=pb.100044173582484.-2207520000..&type=3