L’unica superstite in UEFA Europa League non sbaglia nel primo appuntamento degli ottavi di finale della seconda coppa europea. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini, sul prato amico del Gewiss Stadium, si prende l’intera posta in palio al termine di una partita vibrante ed emozionate. I tedeschi hanno provato a giocare il proprio calcio, ma di fronte alla Dea non sono riusciti a portare a casa nemmeno un pareggio. Nella gara di ritorno sarà, quindi, nuovamente battaglia: un solo gol separa le due contendenti dalla corsa ai quarti di finale.

Atalanta, un piccolo vantaggio in vista del match di ritorno

Un piccolo, ma importante, vantaggio in vista del delicato match di ritorno della BayArena. L’Atalanta guidata dal tecnico di Grugliasco è riuscita a battere il Bayer Leverkusen meritando, ampiamente, la vittoria. È un 3-2 scintillante quello maturato al Gewiss Stadium nella sfida di andata degli ottavi di finale della UEFA Europa League. Partono meglio gli ospiti che in undici minuti prendono una traversa su calcio di punizione con Aranguiz prima che lo stesso cileno sigli la rete del vantaggio.

Da quel momento in poi, la Dea sale in cattedra e lo fa nel modo che conosce meglio: giocando bene. Tra il 23′ ed il 25′ l’uno-due siglata da Malinovskyi e Muriel metta i bergamaschi con il muso davanti nell’incontro ed a inizio ripresa è ancora il numero nove colombiano a bussare dalle parti del portiere avversario portando il match sul 3-1. I nerazzurri hanno soltanto il demerito di non segnare il poker ad un Bayer Leverkusen che sbanda. I tedeschi ringraziano e si portano la partita sul 3-2 grazie alla bella segnatura di Diaby. Un solo gol di distacco, quindi. Sarà battaglia anche al ritorno.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Photo credit: Ruslan Malinovskyi)