Due contendenti. Una finale di un importante torneo di tennis internazionale. Tre benefici da non lasciarsi sfuggire. Indian Wells, sarà Sakkari-Swiatek l’ultimo atto della competizione tennistica in corso di svolgimento sul cemento californiano dei BNP Paribas Open, secondo WTA 1000 stagionale. Grecia e Polonia, grazie alle loro due finaliste, arrivano all’ultimo atto di questo torneo degli Stati Uniti sperando nella vittoria della loro atleta. La posta in palio è altissima, d’altronde. In gioco, infatti, non c’è solamente la vittoria dell’evento.

Indian Wells, Sakkari-Swiatek per il “triplice premio”

Due tenniste che con grinta e forza hanno dimostrato, ancora una volta, di poter competere per il podio del tennis internazionale femminile. Maria Sakkari ha sconfitto in semifinale la spagnola Paula Badosa, campionessa in carica del torneo, con il punteggio di 6-2, 4-6, 6-1. Iga Swiatek ha vinto contro la rumena Simona Halep (24) 7-6 (6), 6-4.

Le due contendenti si ritroveranno nella finalissima degli Indian Wells con tre obiettivi ben demarcati in testa: vincere i BNP Paribas Open, incassare il ricco montepremi da 8.761.725 dollari e prendersi il secondo posto nel Ranking internazionale. Un tris di motivazioni che, certamente, peserà terribilmente sulla partita che segnerà l’ultimo atto del torneo statunitense sulla superfice in cemento.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – Maria Sakkari pagina Facebook)