Ultimi punti da raccogliere per le varie squadre, 18 punti per cercare di raggiungere i propri obiettivi e non buttare una stagione. È il caso di Piacenza-Fiorenzuola, con entrambe le formazioni alla disperata ricerca di punti. Il Piacenza deve consolidare il piazzamento playoff e proteggere i 7 punti di vantaggio sulla Virtus Verona, il Fiorenzuola deve allontanare gli spettri della zona playout, che ancora si fa sentire nonostante i due punti di distanza, ma può anche ambire ad inserirsi nella corsa playoff, col decimo posto a soli 3 punti. Alle 17.30 il “Leonardo Garilli” sarà teatro di quanto possano significare 3 punti a questo punto della stagione.

Il momento delle due squadre

Buona reazione del Piacenza dopo un periodo di appannamento a fine febbraio, con tre sconfitte consecutive. Poi l’insperata vittoria sul Sudtirol, due pareggi per 0-0 ed una netta vittoria sul Renate. Per un totale di 8 punti, 4 clean sheet e 4 gol segnati. Un Piacenza ammazza grandi, pronta per palcoscenici più importanti se non fosse per i cali di concentrazione subiti durante l’anno ed un attacco che ha stentato per troppo tempo.

La sconfitta contro la Pro Patria, netta, ha riportato coi piedi per terra un Fiorenzuola che veniva da 4 risultati utili consecutivi e che lo avevano allontanato dalla zona playout. Sui 18 punti a disposizione prima della fine del campionato, alla Fiorenzuola ne potrebbero bastare 6 per assicurarsi la salvezza senza playout, 12 per provare ad arrivare in zona playoff. Serve quindi rialzarsi subito, assicurarsi la salvezza e provare ad andare oltre le aspettative.

Le probabili formazioni di Piacenza-Fiorenzuola

PIACENZA (4-4-2): Tintori; Parisi, Nava, Marchi, Giordano; Munari, Castiglia, Suljic, Gonzi; Cesarini, Rabbi.

FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Potop, Cavalli, Dimarco; Oneto, Nelli, Stronati; Giani, Mastroianni, Sartore.

Dove vedere Piacenza-Fiorenzuola

La partita Piacenza-Fiorenzuola, in programma per le 17.30, sarà disponibile in diretta streaming su Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Matteo Castro

Articolo precedente

(Credits: Piacenza Calcio Facebook)