Una finale ancora tutta da vedere a Indian Wells, con l’ultima accesissima sfida Rafael Nadal-Taylor Fritz. Un match, quello di questa sera, che darà certamente spettacolo, con esito ancora aperto e un’incertezza nella previsione del vincitore che potrebbe forse protrarsi fino alla decisiva conclusione. Un valoroso Nadal ieri, orgoglioso della grande vittoria ottenuta su un giovane campione come Carlos Alcaraz. Per lo spagnolo potrebbe tuttavia essere la stanchezza ora un possibile ostacolo, reduce da un intenso combattimento quasi interminabile, in attesa di scontrarsi con un avversario altrettanto degno. Con una straordinaria precisione, anche Fritz ha infatti portato a termine una difficile missione, battendo in due set Andrej Rublev. Un incontro Nadal-Fritz in cui resta ancora lo spagnolo il favorito, chi avrà la meglio a Indian Wells?
Incontro Nadal-Frits: una finale di Indian Wells dai diversi possibili esiti. Nadal favorito, chi avrà la meglio?
Un incontro dai possibili esiti diversi la finale di Indian Wells Nadal-Fritz. Una sfida che ha tutta l’aria del già visto, ben ricordando la finale di Acapulco del 1° marzo 2020. Uno scontro passato tra i due che, con vittoria decisiva del grande tennista spagnolo, sembra sia stato tanto intenso quanto quello previsto per questa sera. Una battaglia con tutte le caratteristiche iniziali per presentarsi all’ultimo sangue ancor prima di cominciare. Così, dopo un match durato ben 3 ore e 12 minuti, Nadal dovrà ancora dar prova di un indiscusso talento affrontando il giovane e bravo tennista Fritz, padrone di casa, alle ore 23 italiane di oggi.
Un’impresa senza precedenti la vittoria dello spagnolo in semifinale su Alcaraz. Una difficile gara, con ultimo sorprendente trionfo di Nadal su un giovanissimo tennista che ha già tutte le caratteristiche del campione. Lo stesso Fritz ha mostrato di essere in grado di un gioco a dir poco spiazzante, vincitore in due set sul russo Rublev, mettendo a dura prova i suoi nervi e ostacolando ogni possibilità di reazione dell’avversario.
Due tennisti, Nadal e Fritz, entrambi con ottime possibilità di vittoria, anche se lo spagnolo risulta essere adesso ampiamente favorito. Secondo i pronostici riportati da ilVeggente.it, il numero 3 al mondo potrebbe infatti battere l’americano in due set, mettendo così a segno l’ennesimo successo in un Masters 1000 nella sua carriera. Si prevede anche che i game nel primo set possano arrivare almeno fino a undici. Il match Nadal-Fritz, finale del torneo Atp Masters 1000 di Indian Wells, sarà trasmesso oggi, domenica 20 marzo, alle 23 su Sky Sport Tennis (canale 205) e in streaming su Sky Go per gli abbonati. L’incontro sarà trasmesso anche in streaming su NOW, piattaforma live e on demand.
Seguici su Metropolitan Magazine.
Liliana Longoni
(credit-foto-https://twitter.com/rnadalacademy/status/1393180276092776454/photo/1)