Paulo Dybala e la Juventus dal primo luglio non saranno più legati contrattualmente. Il talento argentino lascia la Vecchia Signora dopo 7 anni e 113 gol per una destinazione che al momento è sconosciuta. Una storia vissuta tra alti e bassi quella del 10 argentino e la squadra bianconera che giunge all’epilogo dopo l’incontro di ieri pomeriggio tra la dirigenza bianconera e i rappresentanti legali della Joya. In queste ultime settimane, Dybala dovrà continuare ad onorare il contratto, mentre la dirigenza dovrà assicurarsi qualcuno all’altezza del fantasista argentino. Vediamo i papabili per sostituire Dybala.

Zaniolo o Raspadori per sostituire Paulo Dybala

Nicolò Zaniolo è da tempo nei radar dei dirigenti bianconeri. Il talento della Roma non è sceso in campo nel derby contro la Lazio e, i più maligni, hanno visto questo come un segnale di rottura tra l’ambiente e il ragazzo che è stato fischiato, oltretutto, nel match di Conference League contro il Vitesse durante la sua sostituzione. Il contratto di Zaniolo con i capitolini scade nel 2024 e, proprio nelle ore precedenti alla stracittadina, il suo manager Vigorelli stava valutando il da farsi.

La Juventus, per assicurarsi il talento 22enne, dovrebbe offrire alla famiglia Friedkin circa 50/55 milioni: una cifra alta, visto che i bianconeri a gennaio hanno già speso ben 70 milioni per Dusan Vlahovic. L’alternativa è Giacomo Raspadori, 22enne campione d’Europa con la Nazionale. Sul talento del Sassuolo, però, l’Inter sembra più in vantaggio.

Daniele Caponio

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto – pagina Facebook Juventus)