Fa oggi il suo debutto “Halo“, la serie originale Paramount+ basata sull’omonimo e storico brand videoludico esclusiva Microsoft. Qui in Italia sarà disponibile, in contemporanea con gli Stati Uniti, in streaming su Now e on demand su Sky, in versione originale sottotitolata. Dopo anni di sviluppo travagliato, potremo finalmente ammirare sul piccolo schermo le gesta del mitico Master Chief e la sua strenua lotta per difendere l’umanità del XXVI secolo dalla terribile minaccia aliena dei Covenant.

La serie, pur mantenendo una sua autonomia creativa, seguirà il filone narrativo della fortunatissima saga videoludica “Halo“. Il gioco, creato nel lontano 2001 da Bungie Studios e attualmente sviluppato da 343 Industries, conta un totale di sei capitoli principali, diversi spin-off e un universo espanso composto da numerosi romanzi, graphic novel, fumetti, delle web serie e un film d’animazione. È sicuramente uno dei titoli Xbox più iconici e di successo di sempre, con più di ottanta milioni di copie vendute nel mondo e circa sei miliardi di dollari di incasso totale.

Gli showrunner della serie sono Kyle Killen e Steven Kane. Entrambi hanno dichiarato che la storia non seguirà perfettamente gli eventi canonici dei videogiochi ma avrà una propria linea temporale, denominata “Silver Timeline“. Numerose invece le case di produzione coinvolte nel progetto. Ci sono l’Amblin Television di Steven Spielberg, 343 Industries, Showtime Networks, One Big Picture, Chapter Eleven e Paramount Television Studios.

“Halo”: trama e cast della serie Paramount Original

Master Chief (Pablo Schreiber) seguito da Kai, Vannak e Riz in una scena di "Halo" la serie - Paramount+
Master Chief (Pablo Schreiber) seguito da Kai (Kate Kennedy), Vannak (Bentley Kalu) e Riz (Natasha Culzac) in una scena di “Halo” la serie – Photo credit: Paramount+

Nel XXVI secolo gli interessi e la sicurezza della Terra e delle sue colonie nella galassia sono salvaguardati da un’unica grande organizzazione, la United Nations Space Command (UNSC). L’umanità è però minacciata dai Covenant, un’alleanza di svariate specie aliene che muovono guerra ad altri pianeti per seguire fanaticamente il proprio culto religioso. L’unica salvezza per il genere umano risiede in Master Chief, un super soldato modificato geneticamente pronto a dare tutto per ribaltare le sorti dell’epico conflitto.

Il cast vede Pablo Schreiber nei panni del protagonista John-117/Master Chief, il super soldato Spartan unica speranza per l’umanità. Natascha McElhone interpreterà invece la Dottoressa Catherine Halsey, geniale inventrice dei super soldati Spartan. Jen Taylor sarà Cortana, avanzatissima intelligenza artificiale e fedele compagna di Master Chief. Figurano poi Bokeem Woodbine, Kate Kennedy, Natasha Culzac e Bentley Kalu nei panni rispettivamente dei super soldati Spartan Soren-066, Kai-125, Riz-028 e Vannak-134. A completare il cast principale anche Yerin Ha, Charlie Murphy, Shabana Azmi, Olive Gray, Danny Sapani, Ryan McParland e Burn Gorman.

Uscita e trailer ufficiale

Halo” è disponibile da oggi, giovedì 24 Marzo, su Paramount+ in America e in contemporanea in Italia su Now in streaming e su Sky on demand. La versione sarà quella in lingua originale sottotitolata, ma dal 28 Marzo su Sky Atlantic arriverà anche la versione doppiata in italiano. Oggi saranno rilasciate le prime due puntate, per poi continuare con una puntata a settimana, per un totale di nove episodi. La serie, che ancor prima del suo debutto è stata già rinnovata per una seconda stagione, si mostra in questo futuristico, spettacolare ed epico trailer ufficiale rilasciato da Paramount Plus:

Il trailer ufficiale in lingua originale di “Halo” la serie – Paramount+

Claudio Spagnuolo

Seguici su

Instagram