I prossimi movimenti di calciomercato del Genoa dipenderanno dalla permanenza del club ligure in Serie A. Tra le situazioni da dover analizzare attentamente per il Grifone c’è quella di Leo Ostigard, difensore centrale norvegese arrivato in prestito dal Brighton. Il nordico è diventato sin da subito un punto di riferimento per la retroguardia dei rossoblù collezionando ottime prestazioni.
Calciomercato Genoa: Ostigard i numeri che hanno convinto la società
Leo Ostigard nato nel 1992 ad Åndalsnes, paese che conta poco meno di 2400 abitanti in Norvegia, ha iniziato a muovere i primi passi nel calcio professionistico nel Molde per poi essere acquistato dal Brighton per una cifra vicina ai 110 mila euro. Dopo diverse stagioni in prestito in Bundesliga 2 ed in Championship approda al Genoa, collezionando 7 presenze dal suo arrivo a gennaio. Il giovane difensore vorrebbe dunque rimanere in Serie A con la maglia del Genoa, ma il club avrà certezze solo dopo aver raggiunto la permanenza matematica in campionato. Attualmente mancano 9 match da giocare per sapere definitivamente quale sorte toccherà al grifone. Le ultime prestazioni inducono all’ottimismo: l’arrivo di Alexander Blessin ha certamente portato risultati utili: il tedesco, non a caso, è ancora imbattuto avendo collezionato tutti pareggi ed una vittoria nell’ultima di campionato.
Il riscatto definitivo in estate per Ostigard dal Brighton
Secondo quanto trapelato da La Gazzetta Dello Sport, il Genoa dopo aver constatato il talento del giovane difensore norvegese vorrebbe assicurarsi le sue prestazioni anche per la prossima stagione, acquistando il giocatore a titolo definitivo dal Brighton dopo il suo arrivo in prestito a gennaio, tutto questo nella prossima sessione estiva di calciomercato. La salvezza assume così dunque un duplice valore per il club ligure, che in caso di permanenza potrà dunque contare su tante altre ottime prestazioni da parte del ventiduenne norvegese.
FRANCESCO LA MANTIA
Seguici su Metropolitan Magazine
(Credits Photos: Pagina ufficiale Facebook Genoa CFC)