Il 31esimo giorno di guerra in Ucraina è all’insegna degli allarmi antiarerei che suonano a Kiev, Zaporizhia, Dnipro e in altre città. E di combattimenti furiosi nella zona di Sumy. Ma la guerra potrebbe essere entrata in una fase nuova. L’armata russa sta dando priorità al Donbass

31esimo giorno di guerra in Ucraina

Il Pentagono conferma quanto annunciato da Mosca: l’obiettivo del Cremlino è di ottenere il controllo dell’intera regione nell’est dell’Ucraina, compresa Mariupol.

Mosca, secondo fonti Usa, sta cercando di portare rinforzi dalla Georgia. E Biden Biden, incontrerà oggi a Varsavia due ministri ucraini: quello della Difesa Oleksii Reznikov e quello degli Esteri Dmytro Kuleba. Secondo Zelensky sono 16mila i soldati di Mosca morti dall’inizio dell’offensiva.

Lo stesso Zelensky, secondo indiscrezioni di stampa, potrebbe essere ospite della notte degli Oscar a Hollywood. Ucciso giornalista ucraino. Mosca intanto recluta 800 combattenti di Hezbollah per prendere parte alle ostilità a fianco della Federazione Russa in Ucraina, secondo il quotidiano russo dell’opposizione Novaya Gazeta.