Massimiliano Pani, il padre Corrado era un noto attore, che era stato travolto dalla bufera mediatica scaturita dalla relazione con Mina dalla quale unione per l’appunto veniva alla luce il produttore musicale.

Oggi il discografico sarà tra gli ospiti di “Oggi E’ Un Altro Giorno” a partire dalle 14:00 su Raiuno dove si racconterà alla padrona di casa del salotto televisivo Serena Bortone, tra carriera e vita privata. Negli anni Sessanta, Mina incontra Corrado Pani all’epoca sposato con Renata Monteduro durante una cena ed in seguito hanno trascorso tutta la notte a parlare. Al risveglio l’amatissima interprete trova un biglietto dell’attore “Mi sei rimasta dentro. E ora come farò?”.

Massimiliano Pani, il padre Corrado e Mina

I due così intraprendono una relazione clandestina che scatena l’opinione pubblica suscitando scandalo trattatosi di un legame extraconiugale e che porta alla nascita di Massimiliano Pani nel 1963. In un’intervista di Oriana Fallaci, Mina aveva dichiarato che il matrimonio tra il compagno e la Monteduro era già volto al capolinea affermando che i due vivevano già in case separate ed avevano avviato la pratica per l’annullamento prima della loro conoscenza. Sull’arrivo del figlio:

“Io l’ho voluto, questo figlio, non è nato per combinazione. L’ho voluto perché amavo il padre di questo figlio e il padre di questo figlio era d’accordo con me nel volerlo. Vede… è difficile spiegare queste cose. Dovrebbe essere innamorata per capirmi: innamorata come io lo sono di Corrado”

Fonte Intervista di Oriana Fallaci a Mina

Massimiliano Pani aveva ricordato con queste parole il padre:

“Se ne usciva la mattina e tornava a notte, andava in giro con il suo amico Philippe Leroy, non si rendeva conto che io dovevo fare tre pasti…Aveva passione assoluta per il teatro, leggeva i classici, mi voleva chiamare Fanfulla, come il personaggio shakespeariano (e per fortuna mia madre ci ha messo il suo punto di vista) e ci vorrebbero due o tre vite per fare tutto quello che ha fatto lui”. 

Seguici su Google News