Prestazioni inattese da chiunque che, nei primi due appuntamenti del Circus automobilistico più importante e famoso delle quattro ruote, si sono materializzate come nel più bello dei sogni. La Ferrari è davvero in lotta per il titolo di F1 dopo la vittoria ed i podi conquistati tra Bahrain ed Arabia Saudita? Charles Leclerc e Mattia Binotto hanno fatto chiarezza.
Ferrari in lotta per il titolo di F1? Le parole del duo Leclerc-Binotto
Ecco cosa ha detto il pilota monegasco della Ferrari ai microfoni di Nextgen-Auto.com:
“Sono contento di questo inizio stagione, questo è certo. Lavoro in perfetta sintonia con la squadra e la preparazione per le prime gare è stata ottima, quindi mi sento molto bene in generale. Ma c’è sicuramente dell’altro in arrivo. GP Arabia Saudita? Non solo sono contento della prestazione, ma so anche su cosa devo lavorare per diventare ancora migliore. Se basterà per vincere il mondiale non ne ho idea. La stagione è ancora alla prima fase ma diciamo che è un buon inizio. Come ho detto molte volte, penso che lo sviluppo sarà fondamentale e come piloti è nostro compito aiutare il team a mantenere il proprio livello di competitività nel modo migliore possibile“.
Al termine dell’ultimo Gran Premio in Arabia Saudita, Mattia Binotto aveva espresso forti parole d’apprezzamento per il talento di Charles Leclerc:
“Lotta per il titolo con Leclerc? Certamente lo è, ma è un qualcosa che sapevamo al momento in cui abbiamo deciso di rinnovargli il contratto fino al 2024. Sappiamo di cosa è capace. Credo che adesso stia semplicemente dimostrando di essere in grado di lottare per il campionato. Non c’è dubbio che abbia il talento e le capacità. È un ottimo pilota e siamo contenti che sia stato in grado di dimostrare queste sue qualità nelle prime due gare“.
Seguici su Metropolitan Magazine