Il cargo della British Airways si è finalmente alzato in volo. Ma con “appena” cinque ore di ritardo. Alla rapidità del velivolo sono aggrappate le speranza del GP Argentina della MotoGP. Un contrattempo clamoroso che ha portato forte imbarazzo nel paddock e tra gli organizzatori dell’evento. Sarà corsa contro il tempo per cercare di salvare il salvabile proteggendo la disputa della corsa sudamericano, una delle prime tappe di questo Motomondiale 2022. Un ritardo clamoroso che ha costretto Dorna a rivedere completamente i piani per il weekend: tutti i team, dalla classe regina alla Moto3, dovranno lavorare in tempi record per presentarsi al meglio alla gara di domenica. Salvo, nuovi, imprevisti.

GP Argentina, rivisti i piani del weekend tra l’imbarazzo generale

Non è certamente una pubblicità positiva per la MotoGP, ma oramai è inutile piangere sul latte versato. È partito il countdown per cercare di salvare la disputa del GP Argentina, ma Dorna ha comunque dovuto cambiare programma dopo aver appreso del ritardo di cinque ore del volo che trasporta tutti i materiali tecnici fondamentali per la corsa. Tutta la giornata di Libere odierna è stata cancellata e spostata al sabato che vedrà, a questo punto, scendere in pista i team della classe regina, Moto2 e Moto3 per le prove e per le Qualifiche.

Il volo è partito dall’aeroporto di Mombasa in Kenya e dovrà fare scalo per il rifornimento, nelle 24 ore previste per l’arrivo in Argentina, in Lagos ed a El Salvador. I meccanici delle scuderie avranno a disposizione, a quel punto, solo otto ore per preparare le moto al weekend corto del Gran Premio di Argentina. Ovviamente, imprevisti a parte: non sono esclusi, infatti, ulteriori cambiamenti alla tabella di marcia iniziale. Imbarazzo ed incredulità: ecco l’antipasto della terza tappa del Motomondiale 2022.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – pagina Facebook Passione MotoGP Forever)