Ultimi rintocchi di Serie C, con la trentacinquesima giornata al via. Nel Girone A, Renate-Mantova è un piccolo spartiacque per il finale di stagione delle due squadre. Il Renate deve vincere e sperare in un passo falso della FeralpiSalò per tornare al terzo posto, il Mantova, invece, deve racimolare punti per puntare la zona playoff, ma anche per scappare dalla zona playout. Al Città di Meda, casa dei nerazzurri, alle 17.30, andrà in scena uno degli scontri più entusiasmanti del weekend, con tre pesantissimi punti in palio.
Il momento delle due squadre
È tornato a vincere il Renate dopo 3 giornate di stop che ne hanno rallentato la risalita. Il 3-1 alla Giana Erminio ha dato nuovo ossigeno ad un ambiente che sembrava averlo finito. Ora l’obiettivo è riprendere il terzo posto perso negli ultimi inciampi e ritrovare una solidità difensiva che si è andata perdendo. Infatti le pantere, pur avendo uno degli attacchi più prolifici del campionato, continua ad incassare una cifra eccessiva di gol, che ne rallentano il percorso.
In serie positiva, invece, il Mantova che non perde dal 16 marzo, sconfitta dal Padova 1-0. Gli ultimi due risultati, i 4 punti conquistati, hanno risollevato una squadra che stava annaspando alla ricerca di punti salvezza, con un solo punto in quattro gare. Adesso i biancorossi possono, però, ambire alla zona playoff conquistando gli ultimi punti rimanenti. La zona playout dista solo 3 punti, ed il Mantova vorrebbe evitare di finirci impantanato con la meta così vicina.
Le probabili formazioni di Renate-Mantova
RENATE(4-3-3): Pizzignacco; Anghileri, Silva, Possenti, Ermacora; Marano, Esposito, Celeghin; Cicconi, Piscopo, Maistrello.
MANTOVA(4-2-3-1): Marone; Pinton, Milillo, Checchi, Panizzi; Gerbaudo, Messori; Guccione, Piovanello, Silvestro; Monachello.
Dove vedere Renate-Mantova
La partita Renate-Mantova sarà disponibile in diretta streaming dalle 17.30 su Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.
Matteo Castro
(Photo credits: A.C. Renate).