Moto2, nella terza corsa della stagione in Argentina, trionfa sul tracciato di Termas de Rio Hondo Celestino Vietti (Mooney VR46 Racing Team), autore di una gara superlativa. Dietro di lui Somkiat Chantra, che si conferma con la sua IDEMITSU Honda Team Asia, dopo la vittoria di Indonesia. Sul gradino più basso delpodio, invece, si piazza il nipponico Ai Ogura (IDEMITSU Honda Team Asia), bravissimo a contenere Canet sul finale. Queste le parole dei tre protagonisti.

Moto2, in Argentina vince Celestino Vietti

Weekend ottimo per Celestino Vietti, che in Argentina incamera la seconda vittoria della sua stagione in Moto2. All’arrivo il pilota italiano ha dichiarato: “Senza dubbio una gara difficile, con tante battaglie. Io ho commesso due errori che mi hanno fatto perdere una posizione. Ho dovuto recuperare. Credo che abbiamo lavorato bene, senza dubbio, per il breve tempo che abbiamo avuto in queste condizioni, in questo weekend. Inoltre la pista ha un’aderenza molto bassa, quindi abbiamo dovuto lavorare parecchio per cercare di recuperare un buon feeling alla guida e per essere costanti. Come sempre i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro. Questa vittoria è per loro. Spero di continuare così”.

Così i piloti della IDEMITSU Honda Team Asia

In seconda posizione si è piazzato Chantra della IDEMITSU Honda Team Asia, seguito in terza posizione dal compagno di squadra Ogura.

Il primo ha detto: “Sono davvero molto contento. L’altra volta ho vinto a Mandalika e questa volta sono arrivato secondo. Sono sorpreso di essere andato così forte oggi. Ho cercato di riprendere Celestino, ma lui spingeva tantissimo. Ho provato a farlo anche io fino all’ultimo giro, ma alla fine ho dovuto accontrentarmi dle secondo posto, perché ha saputo gestire le gomme benissimo e a me è mancato qualcosa. Voglio ringraziare il mio team e la Honda”.

Il secondo, invece, dopo la gara ha detto: “La gara è stata davvero molto dura. Sono partito abbastanza dietro. La battaglia con Aron è stata piuttosto dura, perché in alcuni tratti del circuito era molto veloce. Ho faticato un po’, ma avevo molta fiducia oggi in frenata. Sono molto contento”.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitan Instagram

Motomondiale

(Photo credits: Mooney VR46 Racing Team)

Link foto: https://www.facebook.com/VR46RacingTeam/photos/pcb.5561368450543102/5561352593878021