Le stelle di Grease, Olivia Newton e John Travolta si sono entrambi aperti sulla loro “tensione sessuale” mentre stavano realizzando il musical di Hollywood. Il loro co-protagonista ha anche confermato che un bacio di scena, che fu cancellato, era molto reale, e che non stavano recitando. Con l’uscita della sua nuova biografia Olivia Newton ha fatto chiarezza.
Grease, la verità nella biografia di Olivia Newton
Danny Zuko e Sandy Olsson rimangono uno dei grandi abbinamenti musicali romantici cinematografici. Dall’amore innocente dei cuccioli su una spiaggia fino alla farsa rivestita di pelle alla fine, la loro chimica non ci ha solo dato brividi, è stata elettrizzante. E, a quanto pare, anche le due stelle stesse si sentivano allo stesso modo. John Travolta e Olivia Newton hanno entrambi parlato di quanto fossero attratti l’uno per l’altra anche nella vita reale. La stessa Olivia Newton ha detto nella sua autobiografia Don’t Stop Believin‘: “Sì, ci siamo piaciuti molto e c’era un’attrazione”. Un bacio appassionato all’after-party del film ha alimentato ancora di più le voci. Olivia Newton ha poi parlato cosi di John Travolta:
“Sono stata accolta da quegli occhi azzurri penetranti e dal sorriso più caldo del pianeta. Di persona, John Travolta irradia pura gioia e amore. Quel giorno, mi ha salutato con un grande abbraccio come se fossimo già amici per tutta la vita. Come avrei potuto dire di no a John Travolta?“
Gia nel 2019 allo stesso Travolta fù chiesto direttamente se ci fosse stato qualcosa in più tra i due e, oltre a confermarlo, ha detto:
“Puoi vederlo arrivare al culmine durante un numero iconico. Penso che tu abbia visto che in You’re the One That I Want. C’è quasi determinazione di quella tensione proprio lì“.
L’attore si riferisce al momento della canzone che rivela Sandy nella sua nuova incarnazione come “mangiatrice di uomini sicuri e sexy”, quando ha fatto le fusa e nel famosissimo “Parlami, stallone“.
Quello che i fan non sapevano all’epoca era che c’era già stato un bacio piuttosto appassionato davanti alla telecamera. Il regista Randall Kleiser aveva girato una versione leggermente diversa del finale che non era stato in grado di usare, ma che alla fine è stato rivelato nel 2018. Baci sullo schermo e alle feste a parte, entrambe le star hanno sempre negato che tutto andasse oltre l’attrazione reciproca e si è sviluppato nella profonda amicizia che mantengono fino ad oggi. Olivia Newton ha anche aggiunto:
“La verità è che non è mai andato oltre l’amicizia con John nonostante il fatto che i fan volessero che diventassimo una coppia nella vita reale. Abbiamo lasciato il processo a Sandy e Danny, ma il profondo sentimento di amore fraterno che ho per John continua fino ad oggi. Non usciremmo mai perché eravamo entrambi coinvolti con altre persone in quel momento, ed entrambi abbiamo una striscia di lealtà che va in profondità”.
Matteo Salvatore
Puoi trovarci su Google News