Nella giornata che segna il ritorno della coppa calcistica per club più importante del Vecchio Continente, arrivano diverse novità sulla sua futura conformazione. L’allargamento delle partecipanti, infatti, non è il solo punto sul tavolo delle trattative: si studia un nuovo format e possibili escamotage per rendere la competizione ancor più accattivante. La Champions League potrebbe diventare uno show simile al Superbowl, l’evento sportivo più seguito del mondo. L’idea è quella d’inserire uno spettacolo di apertura come primo passo.

La Champions League imita il Superbowl? L’idea è di Al-Khelaifi

L’idea arriva direttamente da Nasser Al-Khelaifi, presidente del Paris Saint-Germain e numero uno dell‘ECA. Il dirigente sportiva qatariota ha lanciato una sua veduta su come potrebbe essere la nuova Champions League del futuro:

Non riesco a capire come questa competizione possa sembrare più grande della finale di Champions League – le sue parole a The Athletic -. Il Super Bowl, e gli Stati Uniti in generale, hanno questa mentalità, creatività e intrattenimento. Questo è quello che ho suggerito: fare una cerimonia di apertura della Champions League, avere una partita nella serata di apertura in cui i vincitori affrontano una grande squadra. Forse non è una buona idea, ma almeno sfidiamo lo status quo. Ogni partita deve essere un evento e un intrattenimento“.

Seguici su Metropolitan Magazine