L’esperienza al “Grande Fratello Vip” è stata l’occasione per Davide Silvestri per fare conoscere al pubblico alcuni nati meno noti del suo privato, soprattutto ora che erano trascorsi diversi anni dalla sua ultima apparizione televisiva. L’ex protagonista di “Vivere” ha fatto il possibile per essere rispettoso con gli altri concorrenti ed evitare sotterfugi ed è certamente questo uno dei motivi che gli hanno permesso di guadagnarsi l’accesso alla finalissima. Pur essendo particolarmente riservato, Davide Silvestri non ha nascosto di essere innamorato e di ritenere quella che è la sua attuale fidanzata, Alessia Costantino, il grande amore della sua vita. I due vivono insieme in Brianza e sembrano essere pronti a fare progetti per il futuro non appena lui avrà concluso questa esperienza.
Davide Silvestri sposerà a settembre la sua fidanzata. L’ex gieffino ha rilasciato un’intervista al settimanale Chi. Davide Silvestri ha spiegato che il matrimonio con la fidanzata Alessia è già in fase di preparazione: “Stiamo già organizzando tutto. Spero di riuscire a celebrarle a fine settembre. Ma onestamente sto già correndo come un matto per farlo anche prima. Il mio sogno, burocrazia permettendo sarebbe quello di sposarci a luglio. Sarà una cerimonia molto semplice. Poche sere fa ne ho parlato con Lilì e Barù. Abbiamo immaginato una festa in stile grigliata: hamburger, panini, birra e relax alla cascina La Lodovica a Vimercate. Di certo tra i miei testimoni ci sarà mio cugino Kekko”. Davide Silvestri non fa mistero di volere al suo matrimonio solo due tra i concorrenti che hanno condiviso con lui l’esperienza del Grande Fratello Vip: “Sì inviterò Barù e Katia Ricciarelli, stop. Soltanto loro due. Perché è un momento privato e voglio le persone che mi fanno stare bene”.
Nel corso di questi mesi trascorsi in Casa, la fidanzata Alessia non ha mancato di fare una sorpresa al suo Davide Silvestri, che è stata ovviamente apprezzata dal fidanzato. I suoi occhi parlavano per lui e lasicavano trasparire quanto fosse forte l’amore che li lega. Questa è stata però l’occasione per fare una cosa che lui non aveva mai fatto prima: esprimerle a parole il suo amore. “Sei la donna più bella del mondo, non vedo l’ora di vederti e di dirti una cosa importantissima che non ho mai detto: ‘Ti amo’”.
Il suo sostegno è stato fondamentale anche nel periodo in cui lui era stato “dimenticato” dal mondo dello spettacolo e si è trovato così a reinventarsi. Lui non ha esitato a fare l’operaio per poter avere un guadagno fisso: “Non ha sofferto per essersi allontanato dalla Tv – sono state le parole di Lilì, questo il vezzeggiativo con cui Davide la chiama -. Ha sfruttato questo periodo per trovare un lavoro che raffigurasse la sua passione. Ha studiato un sacco per mettere in piedi il suo grande sogno e ci è riuscito alla grande mettendoci enorme impegno”.
Per ora Davide Silvestri pensa solo al matrimonio e sull’arrivo di un figlio dice: “Facciamo un passo alla volta. Anche se sogniamo una femminuccia, ma non abbiamo pensato ad un nome. Se invece sarà maschio lo chiameremo Falco senza dubbio”. Un incontro quello con Alessia “Lilì” avvenuto grazie ai social. L’attore Davide Silvestri ha infatti conosciuto Alessia su Instagram: “Lei mi ha messo un like. Era il novembre di due anni fa. Sono andato a vedere chi fosse e ho provato una strana sensazione. Dopo tre mesi avevamo iniziato a convivere e le ho dato metà del mio armadio”, ha raccontato nell’intervista a Chi.
Chi è la fidanzata Alessia Costantino e perché Davide Silvestri la chiama Lilì?
Davide Silvestri è sempre stato molto geloso in merito alla sua vita privata. Tuttavia possiamo dire con certezza che per diverso tempo è stato legato alla psicologa Valentina Mangili. Dopo la fine di questa relazione, l’attore ha conosciuto Alessia Costantino con cui convive da diversi anni in Brianza con il loro cane Birra.
In merito alla ragazza abbiamo pochissime informazioni, quasi nulle. Di lei sappiamo che non appartiene al mondo dello spettacolo ed è molto legata a Davide. Tra le curiosità dei telespettatori del Gf Vip c’è quello che vuole capire quel è il motivo per cui Silvestri chiama la compagna Lilì.
A raccontare il motivo di questo nomignolo è stato lo stesso Davide all’interno della casa di Cinecittà. L’attore ha confessato che la chiama in questo modo per il brano Musetto di Domenico Modugno. La canzone che recita: “La più bella sei tu, il tuo nome è Lilì”, ha dato a Silvestri la dolce idea.





