Siamo ad agosto del 2019, la figlia di Jovanotti, Teresa, inizia a sentire un prurito alle gambe, cosa potrà mai essere, è una ragazza giovanissima, passerà in fretta, avrà pensato. Passava il tempo ma la situazione non migliorava assolutamente. A giugno 2020 il prurito aveva ormai invaso il corpo e non le permetteva di dormire più di un paio d’ore a notte, la pelle era tutta piagata.
Un linfonodo sotto il braccio è stato il segnale che qualcosa di serio stava accadendo in quel giovanissimo corpo. Dopo tutti gli esami di rito ecco la diagnosi come è stata raccontata in un post sui social da Teresa stessa: “Il 3 luglio 2020 mi è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico“. Da quel momento inizia il percorso, quello della cura e della speranza.
Dopo quella diagnosi non si ha tempo nemmeno per piangere, occorre partire per non farsi sconfiggere dalla malattia. Teresa ha accanto a sé i suoi genitori e l’ Istituto Europeo di Oncologia a Milano. Partono i cicli di chemioterapia, alla fine saranno in tutto sei e a Teresa non fanno perdere nemmeno tutti i capelli. Ma dopo l’ultimo ciclo, a dicembre del 2020, la decisione di radersi completamente, come segno di un nuovo inizio.
A gennaio 2021 la notizia più bella e più attesa è finalmente arrivata: “Dopo mesi di ansie e paure, la storia si è conclusa. E posso raccontarla, perché dal 12 gennaio 2021 sono ufficialmente guarita“. Ed arriva il ringraziamento ai suoi genitori che le sono sempre stati accanto ed a quel magnifico staff di medici che l’ha curata e, soprattutto, le ha fatto coraggio negli inevitabili momenti di sconforto. Oggi Teresa Cherubini è uno splendore, lei che è stata la roccia alla quale i suoi genitori, Jovanotti e la moglie, si sono attaccati durante quel terribile periodo.
Jovanotti, chi è e cosa fa l’unica figlia Teresa Cherubini
È per te il 13 dicembre…“: sono queste le poche, significative parole di papà Jovanotti alla figlia Teresa Cherubini, in occasione dei suoi 20 anni, ormai nel 2018. Uno stralcio della canzone Per te ricalcato sui social, brano che l’artista ha dedicato proprio a lei. Ma chi è la donna più osservata nella storia del cantante? Cerchiamo di capire di più su di lei, a partire dalla biografia, fino alla malattia che ha raccontato di aver avuto.
Teresa Lucia Cherubini è nata il 13 dicembre 1998, sotto il segno del Sagittario, da Lorenzo Cherubini (in arte Jovanotti) e sua moglie Francesca Valiani.
La sua famiglia, per starle vicino, si è trasferita tutta negli USA. Caratterialmente, Teresa Cherubini è molto timida, contrariamente a quello che si può immaginare, essendo fondamentalmente figlia d’arte. Non è attratta minimamente dal mondo dello spettacolo e, nell’arco della sua vita, ha sempre cercato di rimanere il più distante possibile dai riflettori e dalla vita mondana. Non ha un profilo Facebook, ma ha un bellissimo profilo su Instagram.
Disegna come pochi, e predilige soggetti da adattare alla galassia dei cartoons. Viso dolce e sguardo attento sul mondo: non avremmo potuto immaginare diversa la splendida erede dell’impero Jovanotti.
Infatti, su questa piattaforma social, Teresa Cherubini ama postare i suoi lavori. È, infatti, molto brava nel disegno e posta esclusivamente i suoi lavori, mai nulla sulla sua vita privata, utilizzando questa piattaforma per renderli pubblici. Inoltre, da quanto sappiamo è anche molto appassionata di letteratura fantasy, in particolare della famosissima saga di Harry Potter.
Entrambi sono molto appassionati di fumetti, tanto che la ragazza è diventata molto brava nel disegno di graphic novel, specialmente nel suo periodo a New York, dove ha potuto approfondire questa attività. In fondo, però, si deve tener conto che la ragazza è figlia d’arte da ambo le parti: il padre si sa, la madre, Francesca Valiani, è una nota fotografa e, per quanto è possibile vedere su Instagram, anche Teresa ha un futuro come illustratrice.
Seguici su Google News