Ultime due giornate di Serie C, con molte classifiche che sono già praticamente stilate. Giana Erminio-Triestina è una di quelle partite dove i 3 punti contano solo per rendere il cammino meno impervio. La Giana Erminio è matematicamente costretta almeno ai playout, se non alla retrocessione diretta se non riuscirà a vincere nemmeno una delle due gare. La Triestina, invece, è salda in zona playoff e cerca di agevolarsi il cammino migliorando la sua posizione. Entrambe le squadre sono, quindi, in cerca di punti ma hanno già ben chiaro il loro futuro. Sarà, quindi, lo “Stadio Comunale Città di Gorgonzola” a fare da teatro per una gara non così scontata come sembra. Il calcio d’inizio previsto per le 14.30 darà il via alla penultima giornata di un combattutissimo Girone A di Serie C.
Il momento delle due squadre
La Giana Erminio viene da un periodo durissimo fatto da un solo punto nelle ultime quattro gare. L’ultimo squillo, l’incredibile 2-1 ai danni della FeralpiSalò è solo un lontano ricordo e servirà quindi ritrovare qualche certezza per poter provare a salvarsi dopo un campionato molto al di sotto delle aspettative e passato ad annaspare. Continuano ad essere troppi i gol incassati in relazione a quelli subiti, con 12 gol subìti e solo 4 segnati nelle ultime 6. Serve un ultimo sforzo ed ottenere almeno tre punti nelle ultime due gare, per poi sperare nei playout.
Discorso diverso, invece, per la Triestina che è tornata a macinare punti dopo un lungo periodo di digiuno durato ben quattro partite. I sette punti conquistati hanno rimesso le cose al loro posto e la Triestina può, quindi, continuare la corsa al quinto posto col Lecco, con un occhio anche ai punti di distacco del Padova dalla terza. Vincere metterebbe praticamente al sicuro il sesto posto dagli attacchi della Pro Vercelli e permetterebbe una gara finale di stagione al risparmio.
Le probabili formazioni di Giana Erminio-Triestina
GIANA ERMINIO (4-3-1-2): Zanellati, Caferri, Carminati, Bonalumi, Vono, Acella, Panatti, Palazzolo, D’Ausilio, Tremolada, Corti. Allenatore: Matteo Contini.
TRIESTINA (4-4-2): Offredi; Rapisarda, Ligi, Volta, Galazzi; Calvano, Procaccio, Iotti, St.Clair; Petrella, Trotta. Allenatore: Cristian Bucchi.
Dove vedere Giana Erminio-Triestina
La partita Giana Erminio-Triestina sarà disponibile su Sky ed in diretta streaming dalle 14.30 su Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.
Matteo Castro
(Credits: U.S. Triestina Calcio 1918 Facebook)