Non è un buon momento in Williams per Nicholas Latifi che ha messo a referto più incidenti che punti in classifica piloti e costruttori. Il conteggio è attualmente impietoso per il corridore canadese: tre a zero. Una statistica da dover assolutamente migliorare in vista dei prossimi appuntamenti del Mondiale 2022 di Formula 1. Come se non bastasse, Alexander Albon è riuscito a portare a punti la vettura anglosassone.

Williams, le parole di Nicholas Latifi e Dave Robson

È stato bello vedere Alex finire in decima posizione – ha ammesso Nicholas Latifi in un’intervista riportata dal sito ufficiale della F1 – e quindi sono super felice per la squadra, anche perché è stato un inizio di stagione davvero difficile. Da parte mia, devo ancora lavorare duramente per trovare il giusto equilibrio e ritmo. Se Alex è stato in grado di compiere questa prestazione a Melbourne, non c’è motivo per cui io non riesca a farla con l’altra macchina. Questo risultato regala sicuramente fiducia – ha aggiunto il numero 6 – ed ora analizzeremo i dati per cercare di capire come sia riuscito a raggiungere il suo scopo”.

Nicholas ha avuto una gara difficile, anche perché ha seguito una strategia molto diversa da quella di Alex – ha commentato Dave Robson, responsabili prestazioni della Williams – volevamo trascorrere gran parte della gara con i pneumatici duri per entrambe le vetture, ma abbiamo scelto di montare le medie a Nicholas all’inizio della gara piuttosto che metterlo sulla strategia più rischiosa che Alex ha poi seguito. Come velocità a parità di mescole Latifi poteva stare sui tempi di Albon, ma avrebbe consumato prima le gomme”.

Seguici su Metropolitan Magazine