A parlare della stagione 5 di Stranger Things, è il co-creatore dello show Matt Duffer. Secondo lui, infatti, il finale lascerà i fan completamente col fiato sospeso e vorranno di più.

Stranger Things: la nuova stagione lascerà i fan col fiato sospeso

Stranger Things, dopo una pausa di quasi tre anni a causa di ritardi dovuti alla pandemia, è pronta a su Netflix il prossimo mese con la stagione 4 divisa in due parti. I primi quattro episodi saranno presentati in anteprima il 27 maggio, seguiti dai restanti cinque il 1° luglio. Scritta e diretta dai fratelli Duffer, la stagione 4 riprenderà sei mesi dopo la battaglia di Starcourt.

L’ultima volta che il pubblico ha visto il gruppo nel 2019, Billy si era sacrificato per salvare Eleven, Mike e Max dal Mind Flayer, mentre Hopper ha combattuto e ucciso Grigori prima di essere apparentemente disintegrato dopo che Joyce ha provocato un’esplosione per chiudere il cancello del Sottosopra. La quarta stagione si concentrerà sulle conseguenze di questo evento, nel momento in cui il gruppo di amici viene separato e sarà costretto a superare le difficoltà del liceo. E una nuova minaccia soprannaturale è in agguato nel Sottosopra. Tuttavia, questo non segnerà ancora la fine dello show, dato che Stranger Things tornerà per una quinta e ultima stagione.

Durante un’intervista con la rivista SFX (via GamesRadar), i fratelli Duffer hanno condiviso una delle prime sostanziali anticipazioni sulla quinta stagione di Stranger Things. Matt dice che la stagione finale lascerà il pubblico “volendo di più”. Anche se questo potrebbe lasciare i fan con la sensazione che Stranger Things stia finendo troppo presto, “sembrava la mossa giusta” secondo Matt. Leggete cosa ha detto qui sotto: “Anche con cinque, sembrerà che stia finendo un po’ presto. Avremo la sensazione di avere ancora molta benzina nel serbatoio. Ma penso che sia meglio finire lì con noi che vogliamo di più. Ecco perché finire a cinque anni sembrava la mossa giusta.”

Seguici su Metropolitan Magazine