È Diodato il primo ospite italiano annunciato da RAI per la 66ª edizione dell’Eurovision Song Contest: l’artista, che avrebbe dovuto partecipare allo show internazionale nel 2020, poi cancellato a causa della pandemia, salirà sul palco nella semifinale del 10 maggio.
Diodato si esibirà alla semifinale dell’Eurovision il 10 maggio
Il cantautore tarantino si esibirà sul palco del Pala Olimpico di Torino nel corso della prima semifinale, il 10 maggio, interpretando “Fai Rumore”, brano vincitore del Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2020. Lo spettatore della 66ª edizione dell’Eurovision Song Contest, in onda su Rai 1 il 10 e il 12 Maggio (con le due semifinali) e il 14 Maggio, con la gran finale , sarà immerso in un teatro delle meraviglie. Organizzata dall’EBU (European Broadcasting Union), la principale alleanza mondiale dei Media di Servizio Pubblico, con Rai quale Host Broadcaster (Emittente Ospite), e con la conduzione internazionale dello show affidata a Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika.
Questa edizione vedrà partecipare 40 Paesi: l’Italia sarà in gara con la coppia Mahmood & Blanco e il brano “Brividi”, che ha trionfato alla 72ª edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Oltre che su Rai 1 con il commento di Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio, con la partecipazione di Carolina Di Domenico, la diretta dell’Eurovision Song Contest 2022 sarà trasmessa anche da Rai Radio 2 e disponibile su RaiPlay.
Seguici su Google News