Voglia di confermarsi. Ancora. Enea Bastianini ritrova il suolo del suo continente con la MotoGP. Il Gran Premio di Portogallo, ospitato da Portimao, potrebbe essere una grande occasione per sottolineare ancor di più la bontà del lavoro che sta svolgendo con la Gresini Racing. Attualmente primatista della classifica piloti della MotoGP 2022, il centauro italiano possiede bei ricordi di questa pista: nel 2020, in Moto2, vinse il titolo proprio in terra lusitana.
Le parole di Enea Bastianini in vista di Portimao
Ecco cosa ha detto Enea Bastianini, centauro del team Gresini, durante la conferenza stampa di presentazione del Gran Premio di Portogallo della MotoGP. Il ragazzo italiano non ha di certo nascosto la sua emozione per l’attuale primato nella classifica piloti conquistato grazie a ben due vittorie stagionali con la sua Desmosedici:
“Qui a Portimao ho vinto il titolo Moto2 nel 2020, adesso sono in testa al campionato. E’ un’emozione fantastica, ma adesso dobbiamo resettare perché le gare europee sono diverse e il livello tra i piloti è molto simile. Noi siamo molto motivati per questo weekend. C’è vento e una certa possibilità di pioggia. In Indonesia c’è stato da parte nostra uno step importante sul bagnato. Posso guardare anche i dati di Bagnaia su questa pista, ma voglio iniziare il mio lavoro da zero qui“.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Photo credits: MotoGP)