Un ritorno in grande quello di Carl Brave che oggi, 22 aprile, pubblica l’inedito “Insulti” (Columbia Records/Sony Music), disponibile su tutte le piattaforme digitali. Un altro tassello del variegato mondo sonoro dell’artista che arriva proprio lo stesso giorno del già annunciato duetto con Max Gazzè, “Cristo di Rio”.

“Insulti” è una canzone notturna, dalle atmosfere intime e introspettive. Prodotta e scritta da Carl Brave, il brano è un viaggio tra il vissuto più “marcio” che si muove tra i chiaroscuri di istantanee di attimi quotidiani tra rabbia e voglia di riscatto.
Un testo riflessivo che corre su una produzione pulsante sempre in bilico tra beat elettronici e strumenti acustici, marchio di fabbrica di Carl Brave che ritrae la vita con forza e autenticità.

Aspè. Time out. Ho bisogno di tempo, tempo non ho per cambiare strategia (…) Stendiamo un velo pietoso, che ci possa coprire non va di finire / a chi ce l’ha il tuo nome / (…) ed è un clichè, ma non è come sembra, non è come sembra a te.

Entrato stabilmente non solo nelle classifiche di vendita, ma anche e soprattutto nell’immaginario collettivo contemporaneo, Carl Brave ha conquistato 39 Dischi di Platino, inanellato tour sold out e primi posti in radio. Ora è tra i nomi più richiesti del panorama musicale italiano. Scelto da Netflix per comporre il brano portante del suo ultimo film “La svolta”, è anche autore della musica inserita nella mostra “CRAZY – la follia nell’arte contemporanea”, in esposizione al Chiostro del Bramante di Roma.
A marzo è atteso con la sua nuova tournée nei più grandi Festival d’Italia, tra cui Rock in Roma – Roma (15 luglio), Carroponte – Sesto San Giovanni (MI) (21 luglio), Parco Gondar – Gallipoli (LE) (11 agosto), Villa Bellini – Catania (9 settembre).

Segui Metropolitan Magazine anche su Google News!