Un nuovo, orribile, capitolo per la Mercedes, la scuderia dominatrice degli ultimi anni che nella scorsa stagione ha conquistato il titolo costruttori e sfiorato quello piloti con Lewis Hamilton. La Sprint Race del Gran Premio dell’Emilia-Romagna ha relegato le due Frecce d’Argento nel mezzo del gruppo senza possibilità di attaccare la parte alta della griglia di partenza. Un anonimato al quale non erano più abituati dalle parti di Brackley.
Umore nero in casa Mercedes: da Lewis Hamilton a Toto Wolff, è resa
“Ovviamente non stiamo combattendo per questo campionato. Ma stiamo lottando per capire la macchina e migliorare e progredire nel corso dell’anno – ha detto Lewis Hamilton a Sky Sport UK alla fine di una Sprint Race molto negativa –. Questo è tutto ciò che possiamo sperare in questo momento“.
“Abbiamo tanto drag e non sfruttiamo la velocità di punta – ha detto George Russell a Sky Sport-. Mi auguro che la strategia ci possa aiutare nel GP che avrà condizioni diverse per carichi di benzina e gomme differenti. Finora è stato un fine-settimana complicato“
“Siamo alla quarta gara e la Sprint di oggi segna il punto più basso di quest’inizio di stagione – ha sentenziato il team principal di Mercedes, Toto Wolff a Sky Sport UK-. Sarebbe piuttosto irrealistico affermare che abbiamo un posto tra i primi in lotta per il campionato“.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Credit foto – pagina Facebook Mercedes)