Brescia-SPAL si gioca questa sera alle 18.00 al “Rigamonti, in occasione della 36a giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa hanno bisogno della vittoria per rilanciarsi nella corsa promozione, mentre gli ospiti, in bilico sulla zona playout, non possono concedersi distrazioni. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro e come i due tecnici potrebbero decidere di schierare le loro squadre.
Statistiche e curiosità di Brescia-SPAL
Le Rondinelle approdano alla loro 18a sfida interna, dopo aver realizzato una sequenza di sette risultati utili, i quali contemplano 5 pareggi e 2 vittorie. Nella scorsa giornata, in particolare, la formazione ora affidata a Corini, ha chiuso con un pareggio per 1-1 il derby in trasferta giocato contro il Monza. A decidere quest’ultima sfida le reti di Machin per i brianzoli e Bisoli per il Brescia. In classifica i bresciani si presentano con 62 punti (16 vittorie, 14 pareggi, 5 sconfitte) a 4 lunghezze dalla Cremonese capolista. Il tempo stringe. Ora occorre soltanto vincere. Al “Rigamonti”, in particolare, il Brescia ha ottenuto 28 punti in tutto (7 vittorie, 7 pareggi, 3 sconfitte).
La SPAL, invece, affronta la gara di questa sera, dopo il pareggio interno contro il Crotone, definito dalle segnature di Schnegg per i calabresi e Rossi per i padroni di casa. Prima di questo risultato, gli uomini di Venturato erano caduti in trasferta al Via del Mare contro il Lecce (1-0). in graduatoria la squadra di Ferrara vanta 35 punti (7 vittorie, 14 pareggi, 14 sconfitte), di cui 18 derivano dalle precedenti 17 partite giocate lontano dal “Mazza” (4 vittorie, 6 pareggi, 7 sconfitte). La SPAL punta a salvarsi senza passare per i playout, ma occorre continuità e un pizzico di fortuna.
Precedenti e pronostici di Brescia-SPAL
Brescia-SPAL si è disputata nel campionato cadetto 14 volte in tutto. Al momento la squadra bresciana può vantare 6 vittorie, quella di Ferrara 2, mentre 6 sono stati i pareggi. Nel girone di andata al “Mazza”, le Rondinelle si sono prese i tre punti battendo i padroni di casa per 2-0 (Tramoni e Bisoli in gol per il Brescia). L’ultima volta che la SPAL ha fatto visita alla formazione lombarda (Serie B), invece, a festeggiare la vittoria sono stati i lombardi per 3-1.
I pronostici prepartita sono dalla parte dei padroni di casa. Il successo del Brescia, infatti, viene quotato dai bookmakers 1.55, il pareggio 3.75, mentre la vittoria degli spallini fa salire il moltiplicatore a 5.00.
Le probabili formazioni della gara
Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Adorni, Pajac; Bisoli, Van de Looi, Proia; Leris; Aye, Moreo. All.: E. Corini
SPAL (4-3-1-2): Alfonso; Dickmann, Vicari, Capradossi, Tripaldelli; Da Riva, Viviani, Zanellato; Mancosu; Vido, Melchiorri. All.: R. Venturato
Arbitro: Rapuano Assistenti: Del Giovane-Nuzzi Quarto ufficiale: Scarpa E. VAR: Di Paolo AVAR: Imperiale
Dove vedere la partita in TV
Brescia-SPAL potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Metropolitanmagazine Instagram
(Photo credit: Brescia Calcio BSFC)
Link foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=523670379344734&set=a.435317948179978