Le porte blindate, per l’immaginario comune, sono sistemi di sicurezza di alto profilo adatti solamente alle banche e alle grosse società. Ma è davvero così? Quanti furti avvengono ogni anno in Italia, all’interno delle case, mentre i proprietari o gli abitanti sono fuori temporaneamente, ignari del crimine che, mentre loro si divertono, si sta compiendo proprio nel loro adorato rifugio? La risposta esatta è “fin troppi”. Per questo motivo una porta blindata è la soluzione migliore per rendere la tua casa davvero sicura. La porta d’ingresso della tua casa è il luogo in cui accogli ospiti e visitatori, ma può anche essere un luogo in cui ci sono cose come il tempo, gli insetti e i visitatori poco amichevoli che cercano di entrare. Per proteggere l’interno della tua casa da questi invasori e impedire ai criminali di accedere facilmente alla tua casa, prendi in considerazione una porta di sicurezza. Il telaio della porta è forse la parte più importante della tua porta blindata e, in molti casi, è realizzata in acciaio, alluminio o una lega metallica simile. Questi materiali sono resistenti, quindi forniscono una protezione adeguata come caratteristica di sicurezza, ma sono anche abbastanza leggeri da non doverti allenare solo per poter aprire la porta di casa. Generalmente queste porte sono larghe circa due o tre pollici e la maggior parte delle opzioni in acciaio sono verniciate a polvere per proteggere dalla ruggine e da altri segni di usura. Ci sono due modi per montare la tua porta blindata: montaggio a filo e telaio tubolare. Il montaggio a filo ha un aspetto più naturale e sigilla tutti gli spazi vuoti attorno all’apertura, fornendo un aspetto senza soluzione di continuità. I telai dei tubi devono essere installati sul rivestimento della porta invece che all’interno della porta e sporgere di circa un pollice o più dall’apertura della porta.

Parla oggi con un’azienda di porte blindate nella tua città per saperne di più su quali opzioni funzionerebbero meglio per te

Le porte di sicurezza non solo possono proteggere da potenziali intrusi, ma possono anche aiutarti a impedire che le creature inquietanti si intrufolino all’interno, inclusi ragni, topi, mosche e zanzare. Un sigillo in nastro di schiuma fornirà l’ultimo livello di sicurezza necessario per tenere questi ospiti indesiderati fuori dalla tua casa. Quando la schiuma inizia a rompersi o staccarsi, è una buona idea ripararla o sostituirla in modo che la porta continui a mantenere la casa sigillata contro insetti e parassiti. Oltre a trovare il colore giusto (spesso puoi ottenere queste porte verniciate a polvere in fabbrica in modo che il colore non si stacchi nel tempo), cerca cose come: angoli smussati, che sono in acciaio solido e impediscono la penetrazione dell’acqua; un vicino comodo da usare e sicuro; catene del vento per evitare che la porta si apra troppo forte con vento forte; chiavi che corrispondono alla tua porta d’ingresso principale, quindi non avrai bisogno di più chiavi. Se stai considerando una porta blindata, parla oggi con un’azienda di porte blindate nella tua città per saperne di più su quali opzioni funzionerebbero meglio per te e per farla installare da professionisti.