“Se non me ne vado la prossima mossa sarà un bagno di sangue come in Australia”. Queste le parole di Johnny Depp in uno degli audio inediti che sono stati riprodotti durante il processo per diffamazione dell’attore. Qualche giorno fa Depp è stato infatti interrogato dal team legale di Amber Heard che ha proposto l’ascolto di un audio in cui l’attore sostiene di non voler vedere la ex moglie perché vuole evitare che il loro prossimo incontro su trasformi in un “bagno di sangue”.
Il processo civile per diffamazione intentato da Johnny Depp ad Amber Heard si è ormai trasformato in un palcoscenico mediatico installato nel tribunale di Fairfax (Virginia). La relazione dei due personaggi coinvolti, anche sotto la spinta dei social essendo il processo pubblico, è naufragata sotto il peso di accuse pesantissime, tra cui principalmente quelle di violenze fisiche, sessuali e psicologiche da parte di entrambe le parti.
L’audio ascoltato in tribunale
A Johnny Depp è stato chiesto dagli avvocati della Heard se sia d’accordo sul fatto che l’abuso può assumere molte forme, comprese quelle fisiche, verbali, emotive ed anche psicologiche. L’attore si è dichiarato assolutamente d’accordo, aggiungendo poi alla corte che “A volte possono fluire l’uno nell’altro”. A questo punto il team legale di Amber dà inizio all’ascolto di una registrazione audio che riproduce un litigio della coppia in cui Amber dice all’ex marito che le ha fatto del male spegnendole una sigaretta addosso. A queste parole Depp aveva risposto che le ha soltanto lanciato una sigaretta spenta e che non le ha fatto alcun male.
A seguire è stato riprodotto un audio riguardante una conversazione dei due ex coniugi durante il quale Johnny Depp dichiara “Se non me ne vado sarà un bagno di sangue come successo in Australia. Non ne vale la pensa, perché essere infelici quando basterebbe avere solo un po’ di comprensione?”.
Ginevra Mattei
Seguici su Google News