Una lotta senza quartiere che vede un’intera città, quella di Genova, appesa ad un filo sottilissimo. Le due formazioni liguri sono in lotta feroce per rimanere in Serie A dopo un campionato costellato da mille difficoltà che le ha portate ad abitare i bassifondi della classifica. Sedicesimi i blucerchiati a quota 30 punti, diciannovesimi i rossoblù con 25 punti incassati. Nel mezzo, una Salernitana (25 lunghezze) che alza di domenica in domenica, con una gara in più da recuperare, la quota salvezza. Un’affermazione nel Derby della Lanterna potrebbe non valere soltanto la supremazia cittadina: i doriani assesterebbero uno strappo importante verso la permanenza, mentre il Grifone si metterebbe in scia dei rivali cittadini. È una stracittadina che vale oro: ecco le ultime da Sampdoria-Genoa con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv del derby della paura.

Sampdoria-Genoa, chi vuole evitare la Serie B? Pronostico e probabili formazioni

Evitare la Serie B inguaiando la rivale cittadina. È un Derby della Lanterna ad alta tensione quello che la Serie A manderà in scena alle ore 18:00 di questo pomeriggio. I padroni di casa arrivano all’incontro con uno score pessimo: nelle ultime cinque giornate, infatti, i blucerchiati hanno messo insieme quattro punti frutto di una vittoria, un pareggio e tre sconfitte. Non va troppo meglio agli ospiti che hanno preso sei punti grazie a due vittorie e tre ko. L’ultima affermazione casalinga con il Cagliari, però, spinge i bookmakers a puntare sul Genoa rispetto alla Sampdoria. Ecco le probabili formazioni del match con le possibili scelte di Giampaolo e Blessin:

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, O. Colley, Murru; Candreva, Ekdal, Thorsby, Augello; Sabiri, Caputo. Allenatore: Giampaolo. A disposizione: Falcone, Ravaglia, Yoshida, Askildsen, Vieira, Magnani, Conti, Damsgaard, Trimboli, Supryaga, Quagliarella. 

Indisponibili: Gabbiadini, Giovinco.

Squalificati: Rincon

Diffidati: Ekdal

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Ostigard, Bani, Vasquez; Sturaro, Badelj; Yeboah, Amiri, Gudmundsson; Destro. Allenatore: Blessin. A disposizione: Semper, Vodisek, Ghiglione, Calafiori, Masiello, Hefti, Criscito, Portanova, Melegoni, Hernani, Galdames, Ekuban.

Indisponibili: Buksa, Cambiaso, Czyborra, Maksimovic, Piccoli, Rovella, Vanheusden.

Squalificati: –

Diffidati: Destro, Portanova.

Arbitro: Maresca

Assistenti: Paganessi e Colarossi

IV uomo: Ayroldi

Var: Irrati

Avar: Colombo

Diretta tv del match

Sampdoria-Genoa, importante Derby della Lanterna che vale la salvezza che si disputerà in questa trentacinquesima giornata di Serie A, andrà in onda in esclusiva sull’emittente streaming di DAZN. Appuntamento alle ore 18:00 per il calcio d’inizio in un infuocato Luigi Ferraris. Una vittoria per mantenere speranze di conservare la categoria attuale.

(Credit foto – pagina Facebook Genoa CGC)