Dopo i look stravaganti che ci hanno regalato al Met Gala 2022, sul palco dei David di Donatello 2022, abbiamo un ritorno a una moderata seppure incisiva carica di bellezza sensuale del bold nel reparto beauty.

Dallo sguardo bold di Aurora Giovinazzo alla chioma slicked di Luisa Ranieri passando per le ormai consolidate onde morbide e sinuose di Sabrina Ferilli, sono solo alcune delle bellezze intraviste a Cinecitta sotto i riflettori.

I protagonisti indiscussi del make-up sono gli intensi sguardi bold

Il palco è quello dei David di Donatello, il premio cinematografico tra i più importanti per il cinema italiano, che ha visto sfilare le star del grande schermo in tutto il loro fascino. 

Protagonisti indiscussi del lato make-up sono statigli intensi sguardi bold, sfoggiati nelle loro più disparate declinazioni. A partire da Aurora Giovinazzo che ha portato sotto i riflettori palpebre vestite di fumosi toni antracite, oppure Luisa Ranieri, che ha scelto di abbinare il suo occhio completamente bordato di nero a una grintosa chioma slicked. Anche Teresa Saponangelo fa parte del gruppo bold, che ha deciso di brillare con una bella cascata di polvere di stelle, e per concludere Francesca Michielin che ha rotto il rigore del suo outfit total black con un bold eye nei toni del bluette. 

Poche erano le labbra dipinte, l’eccezione di Rita Rusic, accentuando le labbra rosse ultra fiammanti, e la versione ciclamino di Roberta Giarrusso. Per quanto riguarda il mondo capelli invece, a vincere è stato un diffuso desiderio di estate. Ci stavano onde sinuose, morbide, soffici che hanno messo d’accordo quasi tutte. Da Sabrina Ferilli, sempre fedele alla sua lunga chioma wavy, ormai sua firma hair, a Rosa Palasciano, Francesca Tizzano, Antonella Carone, Rita Rusic, Aurora Giovinazzo, Anna Ferraioli Ravel. Una lunga scia wavy ha pervaso il palcoscenico, costellato qua e là da pochi raccolti, tra gli altri quello di Miriam Leone e la versione più morbida di Teresa Saponagelo. 

La nostra top 10 dei beauty look piu belli:

1. Aurora Giovinazzo

Lo sguardo bold per Aurora Giovinazzo, con palpebre fumose, vestite di toni antracite e strategici punti luce creati all’interno dell’occhio. I capelli sono lasciati sciolti, morbidi e vaporosi al punto giusto. 

2. Luisa Ranieri

Perfettamente in tema di sguardi bold è Luisa Ranieri. L’occhio completamente bordato di nero rapisce, mentre i capelli vengono lavorati e scolpiti in un grintoso effetto slicked. 

3. Francesca Michelin

Con i suoi occhi da gatta nei toni del bluette troviamo Francesca Michelin. Il suo make-up è il tocco giusto che accende il suo look. Abbiamo uno sguardo bold, impattante, abbinato a un raccolto rigoroso ed essenziale. 

4. Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli mantiene fede al suo beauty look d’ordinanza: onde sinuose, morbide, soffici e smokey eyes che mete in risalto le sue iridi marroni. 

5. Roberta Giarrusso

Al suo morbido pixie cut, Roberta Giarrusso abbina labbra cremose color ciclamino e occhi messi in risalto da lunghe ciglia extra dark. 

6. Miriam Leone

Miriam sceglie di mettere in primo piano le sue sue iridi chiare con leggere spolverate di ombretto ramato. Il tutto viene incorniciato da un raccolto con maxi ciuffo laterale che cade sul viso. 

7. Teresa Saponangelo

Una cascata di polvere di stelle veste lo sguardo di Teresa Saponangelo, enfatizzato da un tratto nero che enfatizza il tutto, a cui abbina un raccolto morbido, impreziosito da maxi ciocche wavy che cadono sul viso. 

8. Swamy Rotolo

Swamy Rotolo rompe la scia wavy con una chioma liscia, luminosa, a cui abbina occhi sottolineati da un tratto di matita nera. 

9. Laura Samani

Il raccolto lascia scivolare una ciocca di ricci sulla fronte, ma il vero protagonista del suo beauty look è il make-up eyes, caratterizzato da due punti luce applicati sotto le rime inferiori degli occhi. 

10. Samira Lui

Bellissimo lo smokey eyes ultra luminoso che mette in risalto i suoi grandi occhi. A incorniciare il tutto una folta cascata di ricci finissimi. 

Valeria Muratori