“Sto cercando di ricordare cosa inserirà la Marvel nelle scene eliminate. Sarà una decisione che spetta a loro, ma so che almeno due o tre verranno incluse. Ma non so quanto saranno estese o meno”. Queste sono le parole di Sam Raimi, regista di Doctor Strange nel multiverso della follia.
La durata del film
Mentre tutti si aspettavano una durata diversa del film, molto più lunga o comunque molto superiore alle 2 ore, alla fine il regista commenta “Non ricordo la lunghezza effettiva, molto probabilmente si trattava di 2 ore e 40 minuti. Con il passare del tempo la lunghezza è diminuita nonostante le riprese aggiuntive, arrivando ad un totale di 2 ore e 5 minuti“.
La trama di Doctor Strange e le scene eliminate
Nel film Marvel Studios Doctor Strange nel Multiverso della Follia, l’Universo Cinematografico Marvel espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo misterioso avversario.
Per quanto riguarda le scene tagliate invece, Sam Raimi non dice molto, ma conferma “So che ci saranno almeno due o tre scene tagliate, ma non conosco tutti i dettagli”.
Lara Luciano