Questa sera a Controcorrente, Veronica Gentili intervista Noam Chomsky; filosofo, linguista, accademico, scienziato cognitivista, teorico della comunicazione, attivista politico e saggista statunitense.
Controcorrente, Veronica Gentili e l’intervista a Noam Chomsky
Torna “Controcorrente”, la trasmissione condotta da Veronica Gentili, in onda il mercoledì dalle ore 21.25 su Retequattro. All’indomani della parata del 9 maggio a Mosca, dove Vladimir Putin sferra l’ennesimo attacco all’America e all’Occidente; in studio si tornerà a parlare della guerra in Ucraina, dando tutti gli aggiornamenti in diretta grazie alla corrispondenza degli inviati sul campo.
Oltre agli esperti e ai commentatori, uno degli ospiti della serata sarà il filosofo e linguista Noam Chomsky; con il quale si cercherà di analizzare la posizione dell’Italia in questo conflitto e il suo rapporto con gli Stati Uniti. Una visione dovuta anche alla luce della visita di Mario Draghi a Joe Biden. Nel corso della puntata ci saranno anche tante finestre sulle storie dei protagonisti; con servizi realizzati dagli inviati sul fronte ucraino.