Internazionali d’Italia, il torneo capitolino giunge al suo epilogo con la finale che oggi, a partire dalle 13.00, vedrà la numero uno del circuito WTA Swiatek, opposta alla tennista tunisina Jabeur, vincitrici, rispettivamente, contro la bielorussa Sabalenka e la russa Kasatkina. Così i pronostici e i precedenti.

Internazionali d’Italia, la Swiatek cerca il bis

Saranno la polacca Iga Swiatek e la tunisina Ons Jabeur, a giocarsi oggi in finale la conquista del WTA 1000 agli Internazionali d’Italia. La tennista polacca, numero uno al mondo, è detentrice del titolo e oggi al Foro Italico cercherà il bis.

Iga Swiatek ha cominciato il torneo vincendo contro la rumena Ruse, battuta con il punteggio di 6-3, 6-0. Nel turno successivo, invece, la tennista polacca ha piegato la bielorussa Azarenka per 6-4, 6-1. Nei quarti di finale, poi, Swiatek ha superato la canadese Andreescu con il punteggio di 7-6, 6-0, prima di eliminare nella semifinale giocata ieri la Sabalenka, sempre per due 2 set a 0 (6-2, 6-1).

Ons Jabeur, invece, che è arrivata a Roma da campionessa del torneo di Madrid, ha esordito sulla terra rossa della capitale contro la rumena Cirstea, vincendo per 6-0, 7-6. Successivamente, contro l’australiana Tomljanovic, ha avuto la meglio per 7-5, 6-2. La tennista tunisina ha poi fatto bene anche contro la kazaka Putintseva, estromessa dalla corsa al titolo per 6-3, 6-2. Nel turno successiva la Jabeur ha superato la greca Sakkari per 1-6, 7-5, 6-1 e infine, nella gara valida per la semifinale, Ons Jabeur ha saputo battere la russa Kasatkina per 6-4, 1-6, 7-5.

Iga Swiatek e Ons Jabeur, si sono incontrate nella loro carriera 3 volte e nelle ultime due occasioni, entrambe arrivate nel corso del 2021, la tunisina ha sempre vinto. Questi precedenti, tuttavia, non hanno influenzato le scelte dei bookmakers, che puntano con decisione sulla tennista polacca come possibile vincitrice degli Internazionali d’Italia.

Il programma di domenica 15 maggio

I. Swiatek – O. Jabeur (13.00)

Dove vedere in TV gli Internazionali d’Italia

Il torneo di Roma sarà visibile in diretta sui canali Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno. In streaming, invece, le diverse gare potranno essere viste su SkyGo, NOW, Mediaset Infinity, Supertennis TV e Supertennix.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

(Photo credit: Internazionali BNL d’Italia)

Link foto: https://www.facebook.com/internazionalibnlditalia/photos/a.352300198872/10158649381388873/