Terzo nell’ultimo Gran Premio d’Italia che ha portato la sua Aprilia sul podio del Mugello. Secondo nella classifica generale dedicata ai piloti della MotoGP. È un inizio spettacolare per Aleix Espargarò che sta ricoprendo il ruolo di “scheggia impazzita” della stagione. Un grande momento per il pilota iberico che dopo la grande prestazione sulla pista italiana punta all’acuto nel Gran Premio di Spagna di Barcellona. Una buonissima gara eleverebbe la candidatura al titolo del corridore della moto nera.
Le parole di Aleix Espargarò nella conferenza stampa del Gran Premio di Spagna
Il morale è alto per Aleix Espargarò che dopo aver conquistato il gradino più basso del podio del Mugello punta alla grande prestazione nel Gran Premio di casa. Una corsa nella quale il motore della sua Aprilia sarà importantissimo per il risultato finale di una contesa che si prospetta interessante ed estremamente equilibrata:
“Weekend speciale, in un momento importante della mia carriera. Anno dopo anno ho cercato di migliorare nella gestione della pressione, quest’anno è diverso, sono in lotta per le posizioni al vertice, speriamo di dare un bello spettacolo. La moto sta funzionando bene ovunque, anche se al Mugello ho faticato a stare dietro a Quartararo. Qui sarà importante la prestazione del motore, penso che su questo la nostra moto si possa adattare bene. Sono stati qui per tutta la vita, sono nella mia seconda casa, ho sempre sognato di correre qui. Sono molto felice di essere ancora a Barcellona, spero di fare un’altra bella gara“.
(Credit foto – pagina Facebook Aleix Espargarò)