L’attore (ultimamente protagonista della fiction Vostro Onore) ha deciso d’intervenire riguardo ad un avvenimento che capita frequentemente alle celebrità dello spettacolo. Stefano Accorsi perciò ha denunciato diversi profili fake legati al suo nome. Uno di questi addirittura si spaccia per manager dell’interprete.

Stefano Accorsi, una questione che deve finire

L’attore dopo l’inconveniente ci ha tenuto a mettere in guardia i propri fan, tramite i suoi social, in quanto potrebbero facilmente apprendere notizie inesistenti da profili falsi.

Accorsi ormai è divenuto parte dello “star system” cinematografico nostrano ed è anche per questo che sul web mantiene un rapporto amichevole con i suoi seguaci. Alle volte condividendo momenti di vita privata. Da qui nasce un’operazione di tutela, volta a segnalare le irregolarità commesse, contro chi è arrivato addirittura a fingersi la sua social media manager.

L’attore del resto non è nuovo a simili truffe, infatti già nel Novembre del 2018, in un video diffuso da Il Messaggero, denunciava l’hackeraggio del proprio profilo Facebook.
Queste furono le sue parole:

Messaggio importante: qualcuno sta chiedendo soldi dalla mia pagina Facebook con messaggi privati per la ricostruzione di case in Africa o in India, NON SONO IO! Quindi mi raccomando non fate donazioni! Ho già segnalato la cosa a Facebook che se ne sta occupando. Mi dispiace.

In quell’occasione Accorsi ci tenne a precisare anche che le uniche ONLUS da lui sostenute sono quelle di cui parla nei suoi post, specificando come da parte sua non ci sarà mai la richiesta esplicita di versamenti di denaro.

Purtroppo le truffe online sono ogni giorno più comuni. Accade spesso infatti che i nostri dati sui social finiscano nelle mani sbagliate. Ecco che allora non ci rimane altro che rinnovare l’appello dell’attore, cercando di responsabilizzare all’uso dei social network e alla verifica delle fonti da cui si apprendono le notizie.

Edoardo Baldoni