Lorenzo Fragola fa parlare di sé in queste ore per una scelta inusuale. Il cantante infatti ha deciso di postare un video su TikTok mentre era in preda ad un attacco di panico. L’ex vincitore di X Factor ha anche lasciato un commento: “Non c’è vergogna alcuna”.

Lorenzo Fragola, l’attacco di panico e la sensibilizzazione sui social

Lorenzo Fragola sul nuovo social di tendenza TikTok, ha deciso di sensibilizzare i suoi follower sul tema attacco di panico. Il cantautore oltre al video ha scritto anche un breve messaggio in cui spiega il motivo della sua scelta:

Questo video l’ho fatto subito dopo un attacco di panico alle quattro di notte. Un’esperienza terribile, ma volevo mostrarlo e dire a tutti quelli che soffrono che bisogna parlarne e farsi aiutare. Non c’è vergogna alcuna.

Un tentativo di sensibilizzare coloro i quali mettono la salute mentale in secondo piano. Oggi, del resto sono molti i ragazzi (e non solo) che hanno bisogno di condividere le proprie angosce.

In passato anche altri artisti cercarono di affrontare pubblicamente il tema. Un esempio è il libro: “Ma la vita è un’altra cosa” scritto da Niccolò Agliardi e dal presentatore Alessandro Cattelan.

Se ne potrebbero però citare molti altri, tra cui il rapper Federico Lucia aka Fedez, il cantante Ultimo e Mietta. Quest’ultima si è lasciata andare ai microfoni di Verissimo, trasmissione del daytime di Canale5 condotta da Silvia Toffanin.

Tra i commenti più affettuosi, il messaggio del terzogenito di Gigi D’Alessio, LDA:

Come ti capisco…so perfettamente quello che si prova. Dopo tre anni ho capito che la vera cura siamo noi e come hai detto parlarne è fondamentale.

Edoardo Baldoni