Esce oggi mercoledì 8 giugno il videoclip ufficiale di “Fall In Between” il nuovo singolo di JOE BASTIANICH & LA TERZA CLASSE, brano che anticipa l’uscita del loro esordio discografico il prossimo 24 giugno con l’album “Good Morning Italia”.

Cavi, cuffie, nastro gaffa: il kit base del fonico di ogni piccolo live club diventa protagonista di “Fall In Between”, nuovo singolo del progetto Joe Bastianich & La Terza Classe.

Joe Bastianich: il videoclip di Fall In Between è un tributo al settore della musica, finalmente in ripartenza

Blues, folk e bluegrass rendono omaggio a quella categoria pesantemente danneggiata dalle restrizioni degli ultimi due anni, quei professionisti che permettono ai musicisti di suonare al meglio in ogni situazione e al pubblico di ballare e cantare durante lo spettacolo. Bastianich protagonista del videoclip diretto da 327 Collective è un fonico sognatore che diventa parte della folk band napoletana in un susseguirsi di situazioni paradossali fino al climax finale, un rooftop concert sui tetti di Napoli.

“Fall in Between” è un brano dalle sonorità folk pop contemporanee che parla del concetto di amore in senso universale, visto come salvifico e come una grande possibilità di elevarsi per raggiungere la serenità. La festa e la voglia di ballare che si percepisce nell’arrangiamento richiamano il forte senso di allegria che solo un sentimento sano può regalare.

Il video è scritto e diretto da Raffaele Aquilante, Alessandro Scarano e Luigi Reccia; prodotto da Soundinside Records e 327 Collective.

Come è nato il progetto musicale dell’imprenditore culinario

Questo progetto artistico nasce dall’incontro tra il “Restaurant Man” Joe Bastianich e l’ensemble de La Terza Classe, conosciuta durante il programma “On the road” realizzato per Sky Arte nel 2013 e condotto dallo stesso Bastianich.
La grande passione di Joe per la musica rock, blues, soul e folk americana e l’empatia immediata che si è creata hanno fatto nascere una collaborazione tra lui e la band napoletana, una delle poche realtà musicali italiane che sin dalla sua nascita si occupa di ricercare e di comporre musica ispirandosi al folk americano. Il sodalizio artistico tra i due progetti si concretizza nel 2021 con un tour estivo ed uno invernale in giro per lo stivale in alcune delle più importanti venue italiane e alla realizzazione, a dicembre 2021, di un singolo, “This Good Man”, scritto da Joe ed arrangiato in versione bluegrass da La Terza Classe.