Se si è in procinto di passare una serata da film, in questa guida vedremo le commedie più divertenti da non perdere e da poter guardare in compagnia (indipendentemente che si è con amici, la propria ragazza oppure parenti).
Nonostante l’Italia abbia un suo trascorso, le pellicole cinematografiche italiane hanno fatto la sua storia. Nella guida tratteremo film meno e più recenti. D’altronde, è innegabile non ridere di fronte a certi film che possiamo dire, resteranno intramontabili.
In ogni serata film che si rispetti sarà assolutamente d’uopo avere bibite e cose gustose da sgranocchiare! Ve ne siete completamente dimenticati? Vi basterà andare online e ordinare da KFC con consegna a casa, risolverete il problema facilmente e trascorrerete una serata coi fiocchi.
Commedie divertenti da non perdere
- A qualcuno piace caldo regia di Billy Wilder (1959): tutto parte da Jerry e Joe, due musicisti senza soldi, che dopo aver visto morire una persona uccisa dalla mafia, decidono di scappare da Chicago. Così, si travestono da donne e decidono di partecipare ad un concerto jazz prettamente femminile (in Florida).
- Il grande Lebowski, Joel e Ethan Coen (1998): il protagonista Jeff Lebowski, è stato chiamato “il Drugo”. La sua “peculiarità” è quella di fumare marijuana, dormire, giocare a bowling, insomma, un perfetto fannullone. Avendo lo stesso nome di un miliardario, due scagnozzi hanno deciso di impedirgli una vita normale perché vogliono indietro i debiti che ha lasciato la moglie.
- Le amiche della sposa (2011): Annie è la protagonista, una donna che ha vissuto una vita disastrosa e da sola. Durante il suo percorso però, viene invogliata a preparare le nozze della sua migliore amica, Lillian.
- Dio esiste e vive a Bruxelles (2015): la commedia si basa sulla vita di “Dio”. Rispetto al Dio in cui crediamo, egli è “raffigurato in forma umana” vive in un appartamento molto piccolo sito a Bruxelles, insieme a sua figlia Ea che viene maltrattata da lui. La ragazza stanca dei soprusi ricevuti, attua un piano di fuga e prendere d’esempio il fratello più grande, Gesù.
- Mia moglie per finta, Dennis Dugan (2011): Danny Maccabee è un chirurgo estetico dal cuore infranto. Per godersi la vita, decide di far finta di esser sposato per poter godersi le serate nei night club. Tutto ciò fino a quando non incontra il suo prototipo femminile, dal nome Palmer. Danny chiederà un grosso favore alla sua assistente Katherine fingendo che sia sua moglie. Ma questo non lo aiuterà a risolvere il problema, piuttosto renderà la situazione ancora più complessa ed esilarante.
- Una notte da Leoni (2009): il film si basa sul protagonista dal nome Philips Tood. Si trasferisce a Las Vegas per poter festeggiare l’addio al celibato dell’amico Doug. La pellicola è incentrata sulla “Notte da leoni” che Tood passerà insieme ai suoi amici, il problema però, si ripresenterà al risveglio.
- Ti presento i miei (2001): nel film sono presenti Robert De Niro e Ben Stiller. L’infermiere di Chicago, Greg Focker, ha in mente di domandare alla sua ragazza di esser presa in sposa. L’uomo però, dovrà fare i conti con le tradizioni della famiglia di lei, che gli causerà non pochi problemi.
Per una serata film, le commedie più divertenti assolutamente da non perdere sono quelle sopra elencate.