Sempre più in bilico il futuro di Sebastian Vettel in Aston Martin. O meglio: nel Circus della Formula 1. L’ex campione del mondo, che nella sua lunga carriera ha vestito anche i colori della Ferrari, potrebbe dire addio alla fine di questa stagione iniziata in modo travagliato. Il tedesco starebbe seriamente pensando al ritiro dalle scene più importanti delle quattro ruote costringendo, di fatto, la scuderia verde a reperire repentinamente un degno sostituto. I britannici, secondo Roberto Chinchero, si sarebbero focalizzati su due profili per il prossimo futuro: un esperto lupo di mare della F1 ed un giovane che non sta brillando nel suo attuale team. Ecco come potrebbe cambiare il parco piloti della Cognizant.

Sebastian Vettel si ritira? Pronti Fernando Alonso e Mick Schumacher per la successione

Il mercato piloti impazza, nonostante la stagione non si nemmeno alla metà del suo svolgimento. Le scuderie della Formula 1 sono pronte a tuffarsi nel presente, ovvero il Gran Premio dell’Azerbaijan ospitato da Baku, ma anche nel prossimo futuro. Sul banco delle discussioni ci sono i piloti: alcuni professionisti potrebbero, infatti, cambiare casacca. O ritirarsi. Sebastian Vettel non ha ancora comunicato se si ritirerà alla fine di questo Mondiale 2022 di F1 ed Aston Martin pensa, in attesa di conoscere la decisione finale del teutonico, alle mosse per sostituirlo.

Ai microfoni di Sky Sport, il giornalista Roberto Chinchero ha rivelato che il team britannico ha nel taccuino due nomi per la sostituzione eventuale del tedesco: Fernando Alonso e Mick Schumacher. Il primo è un pilota estremamente esperto ed andrebbe a ricalcare il background di Sebastian Vettel, mentre il secondo è un giovane emergente (attualmente in forza ad Haas) che non sta impressionando la scuderia statunitense. Un suo addio, Aston Martin o non Aston Martin, non è infatti da escludere.

(credit foto – Aston Martin Aramco Cognizant)