Ci sono grandi novità per i fan di “Sex and the City”! Kim Cattrall, come sappiamo, (per tantissimi) era la definizione di glamour. E non a caso la Cattral torna in tv con un nuovo progetto proprio dal nome “Glamorous”, la serie Netflix in cui la Cattrall sarà protagonista nei panni di una magnate del trucco.
“Glamorous” e il ritorno di Kim Cattral: la nuova serie tv su Netflix
“Glamorous”, che originariamente era stata ordinata come pilot a The CW nel 2019, racconta la storia di Marco Mejia (interpretato dall’attore, cantante e YouTuber Miss Benny), una persona queer gender non-conforming che va a lavorare per la regina dei cosmetici Madolyn Addison, interpretata proprio da Kim Cattrall. Il lavoro è la prima occasione per Marco di capire cosa vuole dalla vita e cosa significhi davvero essere queer.
Netflix ha scelto la serie per un ordine di 10 episodi. Le riprese del progetto si svolgeranno a Toronto a partire da luglio.
“Glamorous” è scritto e prodotto da Jordon Nardino, mentre Damon Wayans Jr. e Kameron Tarlow di Two Shakes Entertainment sono anche produttori esecutivi. La produzione è affidata ai CBS Studios.
Nel 2021, Cattrall ha interpretato la voce narrante di Sophie in “How I Met Your Father” di Hulu ed è co-protagonista di una nonna benestante di New Orleans nel reboot di “Queer as Folk” di Peacock. La vedremo poi nel film drammatico della Lionsgate “About My Father”, con Robert De Niro.
Cattrall ha ricevuto cinque nomination agli Emmy per il suo ritratto di Samantha Jones in “Sex and the City”, ma ha ritirato il personaggio dopo aver rifiutato la sceneggiatura del terzo film nel 2017 – il che ha portato Michael Patrick King a reinventare il franchise senza Cattrall sotto forma di “And Just Like That” della HBO Max.
“È una grande saggezza sapere quando è abbastanza”, ha detto Kim Cattrall in un’intervista a Variety a maggio. “Inoltre non volevo compromettere ciò che lo show era per me. La strada da seguire sembrava chiara”.