Continua il momento estremamente negativo per Francesco Bagnaia nel Mondiale 2022 di MotoGP. Il piemontese di Ducati è nuovamente caduto dalla sua moto archiviando anzitempo la sua gara nel Gran Premio di Germania. Mentre Fabio Quartararo non sbaglia mezza gara, il centauro italiano dovrà rimettere rapidamente la barra dritta se vorrà competere, come lo scorso anno, per il Motomondiale.

Ancora nel tunnel negativo: Francesco Bagnaia deve reagire

(Photo credits: MotoGP)

Sulla moto c’ero io, e quindi se sono caduto è un mio errore. Dai dati in nostro possesso non si capisce il motivo, così come dalle mie sensazioni: forse la gomma dietro non era abbastanza in temperatura. No, non può essere: in quel giro ero stato anche più dolce, nell’usare il gas. Cose del genere nella MotoGp non le avevo mai viste in vita mia. Succedono solo al Ranch di Tavullia con gli altri ragazzi, ma lì corriamo sul brecciolino. Dopo un settimana come questo, che tutto funzionava da venerdì mattina e in griglia partivo dalla pole, girano ancora di più le scatole. Ancora una volta avrei lottato per la vittoria. Quartararo guida alla perfezione la Yamaha, è l’unico che non commette mai errori. E questo fa la differenza“.

O dopo il via partivo davanti, e allora avrei gestito la corsa. Oppure Fabio mi superava, come è successo: e allora dovevo cercare di sorpassarlo nei primi due giri, in caso di fallimento mi sarei messo dietro di lui. Ma non troppo vicino, per non alzare la pressione del pneumatico davanti. Avrei costretto Quartararo ad alzare il ritmo, a stare sempre sotto il minuto e 22 secondi. E dopo metà gara avrei avuto la meglio. Dal giro di riscaldamento, prima della partenza, mi sono reso conto che il grip non era magnifico. Ma anche Fabio non mi sembrava al 100%. Questa era una gara da vincere. L’unica cosa che conta è che mi sono steso. Ed è un mio sbaglio“.

(Credit foto – pagina Facebook Francesco Bagnaia)

Seguici su Google News