Dopo la conduzione dei David di Donatello con Carlo Conti, arriva un’altra gioia cinematografica per Drusilla Foer. La showgirl ha ricevuto in occasione dei Nastri D’Argento un riconoscimento speciale per il “Cameo dell’anno” nel film Sempre più bello (2021).

Drusilla Foer, tra i vincitori di questa edizione

Foto presa da lnews24.it

Il Nastro speciale al miglior “Cameo dell’anno” è andato a Drusilla Foer. La presentatrice ha stupito la giuria nel film Sempre più bello (terza ed ultima pellicola del teen-drama), interpretando una nonna decisamente originale e irresistibile.

L’attrice, che nella pellicola di Claudio Norza rappresenta un personaggio molto legato alla protagonista (l’attrice Ludovica Francesconi), sarà presente alla cerimonia di consegna in programma questa sera al Maxxi (Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma).

Un riconoscimento extra che negli scorsi anni è stato dato ad Adriano Panatta (La profezia dell’armadillo,2018) a Barbara Alberti per La dea Fortuna di Ferzan Özpetek e un anno fa anche alla voce dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi.

Vincitore indiscusso dell’edizione rimane comunque, Marx può aspettare, l’intimo documentario diretto da Marco Bellocchio. Ora, in sala anche con il film (o serie) in due parti: “Esterno Notte”, incentrato sul delitto Moro. Questo interpretato da un irriconoscibile Fabrizio Gifuni.

Segue con sei riconoscimenti è stata la mano di dio, Paolo Sorrentino. Poi con quattro Nastri i film di Mario Martone (Nostalgia e Qui rido Io). Tre Nastri a Freaks Out di Gabriele Mainetti e tre vanno anche alla ‘doppietta’ di Riccardo Milani con le commedie Come un gatto in tangenziale 2 – Ritorno a Coccia di morto e Corro da te, premiate per regia e per produzione (Wildside, società del gruppo Fremantle, Vision Distribution in collaborazione con Sky e Amazon Prime Video).

SEGUITECI SU GOOGLE NEWS !!!

Edoardo Baldoni