Black Cat e Catwoman sono una la copia dell’altra? Molto spesso alcuni personaggi dei fumetti sembrano un po’ la versione “avversaria” dell’una o l’altra casa di comics. Un esempio è stato sicuramente quello di Black Cat di Marvel e Catwoman di DC. Ma è stato rivelato che i due personaggi sono davvero diverse tra loro.
Black Cat e Catwoman in realtà sono due personaggi parecchio diverse tra loro
Felicia Hardy, alias Black Cat, adesso è in difficoltà. In gioventù è stata la protetta di un ladro di fama mondiale chiamato Volpe Nera. E aveva anche una rivale di nome Tamara Blake, che è recentemente riemersa e ha rubato l’armatura Iron Cat creata da Tony Stark per Gatto Nero. Utilizzando questa armatura, Tamara cerca di vendicarsi di Gatta Nera, che incolpa della morte del loro mentore.
In Iron Cat #2 di Jed MacKay e Perez, Tamara ricorda il periodo trascorso al fianco della giovane Gatta Nera quando ancora si stavano allenando per diventare ladre provette. Felicia è cresciuta nel benessere, quindi non ha avuto bisogno di rubare per sopravvivere. Al contrario, rubava per il gusto di farlo. Per lei il crimine era un gioco che voleva sempre vincere. Questo è in contrasto con Tamara, che prendeva molto sul serio il suo lavoro di ladra. Si è risentita di Felicia, che considerava avventata e in grado di mettere in pericolo tutti.
È ironico che anche Catwoman la pensi allo stesso modo. A causa delle molte somiglianze tra loro, è facile credere che Catwoman e Black Cat siano essenzialmente lo stesso personaggio. Sono entrambe abili ladre e possiamo definirle un po’ antieroine che vestono di nero, hanno “gatto” nel loro nome e hanno storie d’amore con i supereroi che spesso le inseguono. Ma queste somiglianze sono solo apparenti. Sotto la superficie Catwoman e Black Cat sono molto diverse.
Come già detto, Felicia Hardy è cresciuta in un ambiente ricco e ruba per divertimento e per il brivido di farlo. Selena Kyle, alias Catwoman, è l’esatto opposto. È cresciuta in povertà e ruba per denaro. Anzi, si considera una protettrice degli emarginati e del quartiere in cui vive. È diventata Catwoman per necessità, piuttosto che per un’avventura adrenalinica. Ha un dovere da compiere. Al contrario, Black Cat si esalta nel suo ruolo di supereroe o di cattiva. Non sente di avere un dovere o un obbligo di fare le cose che fa. Al contrario, ruba e combatte perché le piace. Proprio per questo i fan che son davvero appassionati, sanno riconoscere che Black Cat e Catwoman sono davvero molto diverse.
Seguici su Google News