Era un degli annunci più attesi della MotoGP. Dopo l’ufficialità della separazione tra Jack Miller e la Ducati, il team di Borgo Panigale doveva trovare il nuovo compagno di squadra di Pecco tra i centauri dei team satellite. La corsa era a due: Jorge Martin di Pramac ed Enea Bastianini di Gresini Racing. Chi dei due poteva vincere questa mini corsa nel Motomondiale 2022? La scuderia rossa di Gigi Dall’Igna ha deciso, alla fine e dopo tante rifelssioni, di focalizzarsi sull’italiano componendo un duo tricolore con Francesco Bagnaia. I due piloti, in questa stagione, si sono resi protagonisti di diverse battaglie in pista (con annessi screzi) che hanno sollevato la domanda delle domande: Bagnana-Bastianini sarà una convivenza tranquilla? È stato Carlo Pernat, agente della Bestia, a scacciare via le ombre sulla serenità del box rosso nella prossima stagione.
Problemi nel duo Bagnaia-Bastianini? Risponde l’agente della Bestia: “Basta cinema!”
Ecco cosa ha detto Carlo Pernat, agente di Enea Bastianini, nelle dichiarazioni riportate dal portale corsedimoto.com. Il manager della Bestia ha respinto, fortemente, scenari di tensione tra i due nuovi compagni di squadra in Ducati:
“Non c’è stato nessun festeggiamento, parliamoci chiaro. Noi avevamo un contratto 2023-2024 con la Ducati. Team factory o Pramac la differenza è che un pilota vuole giustamente il team ufficiale, dal punto di vista pratico le cose restano uguali. E’ più un cinema che hanno fatto gli altri. Enea era arrivato alla conclusione che andava bene sia l’uno che l’altro, ma ci mancherebbe altro che adesso è contento. Convivenza con Pecco? Sarà ottima, è stato creato un cinema al di fuori. Pecco ed Enea sono amici, si rispettano, sanno che sono forti tutti e due, sanno convivere, zero problemi. Gente al di fuori diceva che Bagnaia non voleva Bastianini. Tutto per un sorpasso pulito dove Bagnaia si è girato indietro sullo schermo per vedere chi c’era ed è caduto, ma non c’è stato nessun sorpasso particolare. Sono quei cinema al di fuori che non hanno senso”.
Seguici su Google News