Questa seconda parte di Motomondiale 2022 era dominata, prepotentemente, da una domanda che aleggiava ormai da diverse settimane. Il punto interrogativo, finalmente, si è dissipato lasciando spazio ad una risposta chiara e davvero convincente: la corsa a due per il sellino della Ducati ufficiale, dopo l’ufficializzazione della separazione con Jack Miller, si è conclusa in favore di Enea Bastianini (Gresini Racing) che è riuscito a superare la concorrenza al fotofinish di Jorge Martin (Pramac Racing). Sulla scelta del team di Borgo Panigale hanno pesato, certamente, le varie vittorie messe a referto dalla Bestia nella prima parte di stagione. Deluso, ma non troppo, il centauro iberico che un po’ sorprendentemente ha preso con filosofia la direzione dettata da Gigi Dall’Igna ed incassando la conferma nel team satellite. Va bene così, almeno per adesso, per il madrileno.

Il messaggio, per certi sensi sorprendente, di Jorge Martin che resterà in Pramac Racing

MotoGP Jorge Martin
(Photo credits: MotoGP)

Ecco il messaggio scritto da Jorge Martin dopo la decisione di Ducati di affidare il sedile ad Enea Bastianini e dopo aver incassato la conferma di Pramac, team satellite di Borgo Panigale:

Non potrei essere più felice di ritrovare nel nostro box anche per la prossima stagione Johann e Jorge. Sono in primis due ragazzi speciali, ma anche due piloti formidabili con un talento raro. Con loro abbiamo raggiunto già grandi traguardi e ho la consapevolezza che per questa seconda parte di stagione e la prossima sapremo crescere ancora molto, insieme, come solo un team come il nostro sa fare. Andiamooo! Faremo la storia!

(Photo credits: MotoGP)

Seguici su Google News