Il martedì appena archiviato ha segnato il ritorno in campo della Serie A con il turno infrasettimanale che si è ufficialmente aperto ieri con l’ingresso in campo di tre big del nostro massimo torneo di calcio. Due di loro sorridono fortemente, una invece è stata stoppata in trasferta. La Roma di Josè Mourinho non sbaglia l’appuntamento in casa contro il Monza, l’Inter di Simone Inzaghi rialza la testa, dopo il brutto ko contro la Lazio, sconfiggendo nettamente la Cremonese, mentre il Milan di Stefano Pioli impatta 0-0 sul campo di un sempre arcigno Sassuolo. Ecco cosa è successo nella sfide di ieri.
Il turno infrasettimanale della Serie A proietta, momentaneamente, la Roma al primo posto
La partita più complessa l’ha giocata, certamente, il Milan. I campioni d’Italia hanno pareggiato a reti bianche sul campo di un Sassuolo che ha perso Berardi, nella ripresa, per un brutto infortunio. Il calciatore della Nazionale italiana nei primi quarantacinque minuti si è fatto ipnotizzare da Maignan dagli undici metri. È un pari che toglie i rossoneri dal treno dei primi in classifica. Tutto facile per i cugini dell’Inter che annichiliscono, nel giardino di casa del Giuseppe Meazza, una Cremonese anche a zero punti in graduatoria: gara chiusa nel primo tempo con le reti di Correa e Barella che spianano la via ad Inzaghi. Nel secondo tempo Lautaro cala il tris ed Okereke si toglie lo sfizio di siglare il gol della bandiera dei grigiorossi al 90′.
C’è chi comanda, momentaneamente da sola, la classifica di Serie A: dopo aver conquistato un prezioso punto contro la Juventus, la Roma di Mourinho batte nettamente il Monza e vola a quota 10 punti. Buon approccio dei brianzoli che si sgretolano nel primo tempo grazie alle magia della connection Dybala-Abraham: doppietta dell’argentino che sigla i primi gol in maglia giallorossa e tocca quota 100 reti in massima serie. Nella ripresa c’è gloria anche per Ibanez che infila di testa da angolo: Stroppa fermo, ancora, al palo dello zero. Oggi altra tranche di gare.
(Credit foto – pagina Facebook AS Roma)
Seguici su Google News