Appuntamento questa sera alle ore 21 al Forum di Assago per assistere alla sfida, valevole per la prima giornata degli Europei di basket 2022, dell’Italia che debutterà nella manifestazione del Vecchio Continente contro l’Estonia. Una prima, grande, prova di maturità per gli azzurri che saranno sospinti dal pubblico casalingo dopo aver perso per infortunio Danilo Gallinari, il faro della selezione cestistica nostrana.

Europei basket 2022, Italia pronta all’esordio: le parole di Pozzecco e Datome

Non è vero che dobbiamo toglierci la pressione, fa parte del mestiere e dobbiamo conviverci. In tanti mi chiedono in che posizione arriveremo, ma è un Europeo molto competitivo in cui non si possono fare pronostici – ha detto il Commissario Tecnico degli azzurri Gianmarco Pozzecco ai microfoni di Sky Sport- . Gli addetti ai lavori non hanno fiducia ma non hanno il coraggio di dirlo. Ho fiducia nei miei giocatori, li adoro e lo farò anche a fine torneo“.

Sono stato catapultato dall’Olimpia, una settimana dopo giocavamo la prima partita di qualificazione ai Mondiale. Per noi sarebbe molto importante qualificarci – ha detto Luigi Datome ai microfoni di Sky Sport –. Abbiamo giocato tre partite complicate, tra cui quella con la Georgia in cui abbiamo perso il Gallo, e le abbiamo vinte tutte. Stiamo bene insieme come gruppo e questo è importante. Abbiamo rispetto delle gerarchie e ben chiaro l’obiettivo, che è anche quello di divertirci“.

Seguici su Google News