Penalità di cinque secondi commissionata allo spagnolo, mentre il monegasco parla chiaramente di sfortuna con la Virtual Safety Car. È un altro weekend buono per recriminare in casa Ferrari, con Charles Leclerc e Carlos Sainz che non sono riusciti minimamente ad arginare lo strapotere della Red Bull di Max Verstappen che ha dominato agevolmente il Gran Premio d’Olanda. I due Mondiali in palio in questa stagione 2022 di F1 si allontano sempre più ed il senso d’impotenza al cospetto della scuderia del Toro aumenta sistematicamente.

Ferrari, le parole di Leclerc e Sainz

F1

Onestamente credo che fosse difficile fare meglio. Abbiamo avuto sfortuna con la VSC ma non so se avrebbe cambiato qualcosa. Max era troppo veloce e le Mercedes volavano con le gomme hard, mentre noi abbiamo faticato a trovare il feeling – ha ammesso Charles Leclerc . Nel complesso dobbiamo accettare questo terzo posto. Battaglia con Lewis? Lui stava soffrendo, noi avevamo più grip e siamo riusciti a superarlo. Loro però sono stati in grado di mantenere bene le gomme negli ultimi giri, quindi non è stato semplice. Ma siamo stati in grado di far bastare quel sorpasso. Lotta al titolo? Ora il distacco è molto ampio. Prendiamo una gara alla volta e vediamo cosa sarà possibile fare“.

Non so se ho avuto danni dopo il contatto con Hamilton – ha detto Carlos Sainz a Sky – sicuro non avevamo passo fin dall’invio e ho sofferto di tanto surriscaldamento con le gomme soft. Eravamo Lent anche a fine gara, semplicemente oggi il passo non c’era e dobbiamo capire cosa è successo. A parità di gomma, Red Bull e Mercedes andavano più forte di noi“.

Seguici su Google News