Dopo Milan e Juventus, nel mercoledì di Champions League entrano in scena anche Inter e Napoli. I partenopei se la dovranno vedere col Liverpool per la vetta della classifica e lo scontro di oggi al “Maradona” servirà a definire la distanza dal punto di vista del gioco tra le due compagini. Il Napoli, dopo un super avvio, ha avuto un piccolo calo che ha portato ai due pareggi contro Fiorentina e Lecce, relegandoli al secondo posto in classifica, dietro all’Atalanta. Anche per il Liverpool non è la miglior partenza con soli 9 punti raggranellati nelle prime 6 di Premier League. Napoli-Liverpool è uno scontro che si preannuncia avvincente, con due squadre che amano giocare a calcio, un calcio offensivo e spregiudicato. Col fischio d’inizio previsto per le 21.00, l’attesa è già alle stelle.

Il momento delle due squadre

Il Napoli si è rimesso in sesto col 2-1 in casa della Lazio, partita stradominata dagli uomini di Spalletti che hanno seppellito i biancocelesti con trame offensive di qualità ed un Kvaratskhelia in formissima. Con molti uomini ancora non al 100%, il Napoli ha dimostrato di poter dominare qualsiasi situazione, anche grazie ad un mercato intelligente, che ha visto sì andare via pezzi pregiati come Ospina, Koulibaly, Fabian Ruiz, Insigne e Mertens, ma ha anche visto rimpiazzarli con ottime scoperte come Kim ed ex ottimi prospetti come Ndombelè, oltre al ringiovanimento con Raspadori.

Il Liverpool sta vivendo un forte periodo di assestamento dovuto ad un cambio delle trame offensive, che prima vedevano Manè come rifinitore e finalizzatore, ora al Bayern Monaco, rimpiazzato da uno dei migliori prospetti del calcio futuro: Darwin Nunez. L’avvento dell’uruguaiano ha obbligato Klopp a cambiare modo di attaccare le squadre, più improntato sullo sfondamento centrale che sulla profondità laterale, col Liverpool che sta pagando lo scotto con soltanto due vittorie e tre pareggi nelle prime 6 ed un Nunez ancora inceppato, con un gol ed un rosso all’attivo.

Le probabili formazioni di Napoli-Liverpool

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Ndombelè, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Elliott, Fabinho, Henderson; Salah, Nunez, Luis Diaz. All. Klopp.

Dove vedere Napoli-Liverpool

La partita Napoli-Liverpool sarà disponibile dalle 21.00 su Amazon Prime Video, soltanto per i clienti Amazon Prime.

Matteo Castro

Seguici su Google News