L’estate in corso riconferma tra i must have della moda femminile un vero e proprio evergreen nel panorama delle calzature, ovvero i sandali con la zeppa.
Si tratta di modelli molto amati in quanto emblema di comodità, con cui è possibile slanciare la figura e, al tempo stesso, far traspirare il piede al meglio nei mesi più caldi dell’anno.
Grazie all’altezza variabile e ai diversi stili disponibili, questi sandali must have e possono essere abbinati a qualsiasi tipologia di outfit, per valorizzare tanto un abbigliamento più casual quanto uno più elegante.
Per passare in rassegna un’ampia varietà di modelli in fase di scelta è possibile affidarsi a portali e-commerce come Deichmann.com, che mette a disposizione sandali da donna con zeppa appartenenti ai migliori brand del settore e caratterizzati da prezzi concorrenziali, periodicamente oggetto di sconti e promozioni interessanti.
Sandali da donna con zeppa: l’emblema dello stile casual chic
Tra i modelli classici di sandalo con la zeppa è possibile annoverare quelli con suola in gomma, in genere scanalata per una perfetta aderenza su qualsiasi terreno, e tomaia in pelle, per risultare morbida e traspirante sul piede.
Un altro evergreen è rappresentato dai modelli in tessuto (microfibra e corda) e sughero, che si prestano a essere indossati anche in occasione delle feste che animano le serate estive.
In fase di scelta, un elemento da valutare con attenzione è certamente l’altezza della zeppa, che può variare anche significativamente: senza dubbio, sarà necessario tenere conto del tipo di outfit.
In secondo luogo, si possono passare in rassegna anche le rifiniture che caratterizzano i vari modelli: in alcuni casi, le fasce che avvolgono il piede sono fisse, alternate nei colori o incrociate fra loro, in altri sono costituisce da lacci da annodare lungo la caviglia per slanciare ancora di più la gamba. Frange, piccoli fiocchi e applicazioni luminose possono completare un sandalo con zeppa e renderlo unico nel suo genere.
La punta è uno degli elementi che contribuisce ulteriormente a distinguere i vari modelli di sandalo con zeppa: può essere chiusa o aperta, a seconda di cosa si indossa e dell’intenzione di coprire o scoprire di più il piede.
Gli abbinamenti migliori per i sandali con la zeppa
I sandali con zeppa possono avere una suola parallela alla tomaia o, se più alti, che si alza sul tallone.
Di certo, un modello con suola parallela, per esempio in gomma, è perfetto da sfoggiare in occasioni che richiedono uno stile casual, magari con pantaloni di lino larghi oppure shorts di jeans. Si possono indossare anche sotto un abito lungo, che magari riporta i colori dell’estate.
Un sandalo con zeppa molto alta può essere abbinato a una gonna corta, midi o una gonna pantalone elegante, nonché a un abito o a pantaloni chic adeguati a una serata.
Ovviamente, è possibile provvedere ad abbinare anche altri elementi oltre agli abiti, come ad esempiouna borsa o un cappello: un accostamento estivo per eccellenza, in questo senso, è rappresentato da sandali in corda con zeppa, cappello di paglia, borsa in vimini e un vestito dal tessuto leggero, con elementi a rete, che ricada morbidamente sulla figura.
Per quanto riguarda i colori, il consiglio è di orientarsi verso sandali con zeppa bianchi, beige oppure con tonalità pastello in abbinamento a look da giorno, optando invece per colori più vivaci o scuri per quanto riguarda gli outfit serali.